Chronicle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chronicle   Dvd Chronicle   Blu-Ray Chronicle
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 9 maggio 2012. MYMONETRO Chronicle * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

minchione sabato 12 maggio 2012
una bella idea ..... sviluppata male Valutazione 0 stelle su cinque

Riuscire dove gli altri non possono che sognarlo ? Bella idea, vero ? Soprattutto se questa fortuna (per quanto inspiegabile) accada a 3 liceali americani alla prese con i problemi tipici dell'età: piacere alle ragazze, avere amici, "essere fighi". Se poi tale fortuna capita a chi (come il protagonista) è il prototipo di chi non gli va bene nulla nella vita, ecco che allora si presta pure lo strumento allo spettatore sfigato che può proiettare sé stesso nello sfortunato personaggio e "sognare" una vita da adolescente migliore. Il copione sembra scritto più da un genio del marketing, non certo da uno sceneggiatore di razza. Gli effetti speciali ben fatti si sprecano, peccato che strada facendo alle meraviglie visive, si affianchi pure uno stato d'animo di angoscia nello spettatore per l'evolversi sempre più in peggio delle situazioni che vanno a crearsi nella trama del film. [+]

[+] lascia un commento a minchione »
spike sabato 12 maggio 2012
perplessità Valutazione 0 stelle su cinque

Una cosa che mi lascia perplesso è la durata: 1h24'. Mi sembra difficile costruire una trama ben strutturata, non superficiale, di questa durata. Il film in sè durerà anche meno: la durata riportata di solito comprende i titoli di coda. Lo scarso incasso (per il mercato USA) in patria non mi fa ben sperare.

[+] lascia un commento a spike »
raptus venerdì 11 maggio 2012
originale e bello Valutazione 4 stelle su cinque

Ero incuriosito ma un tantino scettico.
E invece devo dire che il film mi ha divertito a appassionato dopo una partenza un po' lenta.
Consigliato

[+] lascia un commento a raptus »
mrvyrus venerdì 11 maggio 2012
non guardatelo se nn avete un briciolo di fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

questi 3 ragazzi sono in grado di realizzare tutti i desideri che tutti noi abbiamo sempre avuto...solo questo mi spingerebbe incuriosito a vedere come si comportano, come reagiscono...il cast ( anche se a me prima totalmente oscuro ) recita egregiamente, con qualche pecca qua e là, ma nel complesso non delude. Le riprese con le telecamere stile Cloverfield immergono lo spettatore più che con i ridicoli e blasonati occhialini 3D.Consigliato a un pubblico dai 12 ai 50 anni...per far volare ancora un pò la nostra fantasia e perché no...per qualche risata con amici veri.

[+] lascia un commento a mrvyrus »
dario85 giovedì 10 maggio 2012
superpoteri e suoeridioti Valutazione 1 stelle su cinque

Ritorna la cinepresa mobile da video amatore, tornano tracce di pseudo-kriptonite che dotano di superpoteri tre giovani ragazzi americani. Il resto poi è costruito su una sceneggiatura assurda, che si rifà al disagio dei giovani americani, ma non riesce mai, in nessuna scena a sviluppare un discorso coerente, tanto che per poter scuotere il pubblico annoiato si riduce ad un finale da splatter, ma neanche quello viene bene. Decisamente mediocre, un collage di già visto. La scena conclusiva che promette il seguito è la scena più terrificante. Mai più.

[+] lascia un commento a dario85 »
deja55 giovedì 10 maggio 2012
non andate a vederlo Valutazione 1 stelle su cinque

NOn che mi aspettassi granchè,ma questo film ha superato le mie aspettative,brutto brutto....brutta la fotografia,brutta la storia senza capo nè coda,non si salvano neppure gli effetti speciali,pochi e scontati,non c'è colonna sonora solo primi piani di questi ragazzi che ridono e cazzeggiano in possesso di super poteri non ben definiti.davvero non scrivo mai recensioni,ma mi sono sentita in dovere di salvare qualcuno!!!

[+] lascia un commento a deja55 »
gnaunzeo giovedì 10 maggio 2012
mah Valutazione 1 stelle su cinque

Forse l'idea di partenza , cmq non troppo originale, poteva essere usata in maniera più efficace...ma diciamo che quello visto al cinema è un film senza capo ne coda..buttati li tre ragazzi che acquisiscono dei poteri, li provano e poi uno da di matto..decisamente tempo perso.

[+] lascia un commento a gnaunzeo »
alescio92 mercoledì 9 maggio 2012
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo film!

[+] lascia un commento a alescio92 »
donni romani martedì 1 maggio 2012
il lato oscuro dei supereroi Valutazione 4 stelle su cinque

Tre giovani reduci da un rave trovano un cratere  in un bosco al cui interno si trova una pietra che emette strani bagliori. Sembrerebbe solo un' avventura notturna, ma i tre giovani dal giorno successivo al ritrovamento scopriranno di avere strani poteri fisici legati alla telecinesi e man mano si dovranno confrontare con la loro nuova condizione. Apparentemente la trama è quella di tanti altri film in cui un gruppo di giovani ha a che fare con esperienze fisiche e psicologiche disturbanti, ma l'ottica del film di Trank (sceneggiato con Max Landis) non è quella epica e avventurosa di altre pellicole simili, ma quella dell'approfondimento delle psicologie dei tre giovani, soprattutto Andrew, il più fragile dei tre, emarginato e solitario, che conosciamo all'inizio del film attraverso le riprese della sua telecamera, una sorta di coperta di Linus con cui si difende dalla cattiveria dei compagni di scuola che lo prendono in giro e non lo considerano. [+]

[+] poco oscuro... (di deja55)
[+] lascia un commento a donni romani »
la tigre del cinema sabato 7 aprile 2012
interessante Valutazione 0 stelle su cinque

MOLTO INTERESSANTE........MOLTO :)

[+] lascia un commento a la tigre del cinema »
pagina: « 2 3 4 5 6 7
Chronicle | Indice