Chronicle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chronicle   Dvd Chronicle   Blu-Ray Chronicle
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 9 maggio 2012. MYMONETRO Chronicle * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvo996 giovedì 31 gennaio 2013
mmmhhh...non convince del tutto Valutazione 2 stelle su cinque

La frase giusta sarebbe "il ragazzo potrebbe fare di più".....
L'idea del film è originale e molto interessante, chi non ha mai pensato cosa farebbe se avesse dei superpoteri!?!?
Però durante lo scorrere del film sembra che prima o poi la trama decolli....e poi... finisce! Manca qualcosa, forse la la corta durata del film non ha permesso di sviluppare bene tutta la storia....
Voto.....CONSIGLIATO.... NI... solo se si guarda senza pretese particolari

[+] lascia un commento a salvo996 »
bartleby corinzio mercoledì 30 gennaio 2013
supergiovane Valutazione 3 stelle su cinque

Da un grande potere deriva una grande voglia di cazzeggiare, giacché l'uomo è "una corda tesa tra la bestia e il superuomo" soprattutto se improvvisamente viene contaminato da un superpotere mentale abbastanza figo. Il divieni ciò che sei nicciano e la "superomicità" trovano nel giovane protagonista del film lo sviluppo più tragico; il suo superare l'uomo, il suo elevarsi a nuova specie dominante (il leone che uccide la gazzella non nutre mica sensi di colpa, si nutre della gazzella e basta) amplificano la sua solitudine e la sua fragilità. La conseguenza è un inevitabile confronto con la propria rabbia. Tipo Hulk, ma più becero. [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
luca guerini martedì 16 ottobre 2012
esercizio di stile di qualche scuola di cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Parlare di questo film è molto difficile soprattutto per le molte attese che vi erano alla vigilia dell'uscita, ma poi esci dalla sala e rimani deluso. Di che si tratta? Un esercizio di stile di qualche spocchioso pseudo-artista che vuole fare il fighetto con le compagne di classe, perchè davvero capire il senso di questo film ci pare impresa assai difficile. Se doveva essere la fotografia il suo punto di forza diventa il suo punto debole e l'ostinata ricerca della ripresa ad effetto diventa piuttosto trash e il pubblico in sala comincia a dirsi passando i minuti "no, pure questo no..." e sistematicamente viene disattesa ogni speranza.

[+] lascia un commento a luca guerini »
...{birds-of-prey}... giovedì 4 ottobre 2012
chronicle Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è interessante, la fotografia è stupenda, gli attori sono bravi, e la tecnica del "Found Footage" è molto convincente e si addice perfettamente al film. Il difetto è la trama, poco approfondita, lasciando troppi dubbi irrisolti(il buco da chi è stato chiuso? Il padre è vivo o morto? e Cassie? etc.) Inoltre ,a mio parere, la scena finale è un po' esagerata, lasciando l'aspettatore impotente di fronte a scene di pura disumanità... Bellissimo film , ma preparatevi ad uscirne traumatizzati! (ed arrivare a casa a provare a far volare qualche oggetto XD)

[+] lascia un commento a ...{birds-of-prey}... »
il vice martedì 2 ottobre 2012
film interessante ma "giocato male" Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di per se non è male, la trama è buona l'idea pure, l'unica cosa che non mi è piaciuta particolarmente è la scelta della telecamera mobile, che alla lunga, e parliamo di un ora e mezza, puo' risultare fastidiosa visto anche i molti ,forse troppi tagli di ripresa. Il filma all'inizio scorre poco per poi riprendersi solo alla fine, film bellino rovinato secondo me dall'immagine finale in palese chroma key orrendo da effetti speciali anni 60.

[+] lascia un commento a il vice »
g_andrini giovedì 27 settembre 2012
buon thriller psicologico. Valutazione 3 stelle su cinque

E' un analisi della mente umana. I richiami iniziali alla femminilità e alle dissociazioni causate da droghe sono resi bene. Molto buoni gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a g_andrini »
cenox venerdì 14 settembre 2012
il miglior film in presa diretta Valutazione 4 stelle su cinque

Pur non avendomi mai appassionato il genere di film ripreso tutto in presa diretta, perchè appare sempre un po' forzato il fatto che i protagonisti filmino in continuazione qualsiasi cosa gli accada, questo film è un piccolo capolavoro. Innanzitutto è ben girato, inoltre la trama, pur se questa possa apparire scontata, non lo è affatto, e anzi si discosta di molto da quelli che sono i film sui supereroi, perchè di questo si tratta! Tre ragazzi scoprono di avere un forte potere di telecinesi, dopo aver trovato una specie di meteorite alieno. Ma uno dei tre ragazzi dimostrerà di non avere le qualità psichiche per potere reggere un tale carico di responsabilità, ed il film avrà un ripiego drammatico. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
martino76 mercoledì 12 settembre 2012
film non convenzionale Valutazione 3 stelle su cinque

Film non convenzionale che racconta una delle tante storie di supereroi. La particolarità di questo film non sta nelle prodezze o nelle qualità del nostro eroe,ma sta nel modo in cui viene raccontato un disagio giovanile. I super poteri acquisiti per caso da un ragazzo cresciuto in una famiglia disastrata amplificheranno i suoi disagi e i suoi conflitti interiori.

[+] lascia un commento a martino76 »
emanuele 1968 venerdì 24 agosto 2012
originale Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente mi stufavano un pò le riprese, comunque il film è originale, può creare un bel confronto tra amici.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
leonard shelby mercoledì 22 agosto 2012
chronicle storia di super poteri Valutazione 3 stelle su cinque

Dai a dei Ragazzi Dei Super poteri e ti ritrovi film come spider-man o X -men ,ma chronicle non è un film sui super poteri  non è la storia di kick ass nè tantomeno di superman !

Chronicle è la storia di Andrew, Matt e Steve che non cercheranno di salvare il mondo questa volta ! Il loro conflitto non è contro un mosto Gigantesco Bensì contro se stessi ,contro la loro vita , contro i problemi adolescenziali .
Chronicle è una storia interiore che mette a confronto tre ragazzi e i loro poteri telecinetici ,che li mette alla prova sulla propria maturita ,poteri che rappresentano una lama a doppio taglio perchè ''da grandi poteri derivano grandi responsabilità'
Proprio andrew il più istabile dei tre ,che grazie a questi poteri aveva visto una sorta di rinascita ,sarà la causa della sua fine , una fine dovuta alla rabbia accumulata col tempo in una società che rappresenta la Nostra società ,in cui la legge ha valore la legge del più forte . [+]

[+] lascia un commento a leonard shelby »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Chronicle | Indice

Gabriele Niola