Benvenuti al Nord

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Benvenuti al Nord   Dvd Benvenuti al Nord   Blu-Ray Benvenuti al Nord
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2012. - Medusa uscita mercoledì 18 gennaio 2012. MYMONETRO Benvenuti al Nord * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marbus giovedì 9 febbraio 2012
a volte è meglio non farli , i sequel Valutazione 1 stelle su cinque

Tra i miliardi incassati da "Benvenuti al Sud" c'erano anche i miei sette euro. E mi sono anche unito al coro di quelli che lo hanno apprezzato, facendolo diventare un piccolo cult. Certo nessuno si aspettava il trattato antropologico- sociologico sul conflitto nord sud, ma in poco meno di due ore si fanno un discreto numero di risate, e non è male in questi tempi di lega nord. Lo salutai come un esempio di nuova commedia popolare all'italiana (anche se il soggetto è tratto da un film francese), con un occhio al passato ma non volgare. Una commedia di caratteri, insomma. Ma come tutti i grandi successi c'è un rovescio della medaglia. L'inevitabile sequel, imposto dal produttore per rimpinguarsi le tasche dopo il successo del prototipo. [+]

[+] lascia un commento a marbus »
marezia mercoledì 8 febbraio 2012
lorenzo castellan, Valutazione 0 stelle su cinque

Lei ha questi dubbi? Io ne ho altri invece. E' rimasto poco soddisfatto della recensione del sito? Aspetti la MIA allora! Altro che la cattivona di Marzia Gandolfi!

[+] lascia un commento a marezia »
chast martedì 7 febbraio 2012
mymovies & recensioni Valutazione 3 stelle su cinque

A volte mi capita di non capire sempre i giudizi espressi dalla redazione di Mymovies. Il film "Benvenuti al Nord" è un buon film. Sono tra quelli che ha amato il film "Benvenuti al Sud". Ho riso al punto da avere qualche lacrima, è una storia semplice con poche pretese ma che rende molto bene e fa capire la quantità assurda di luoghi comuni, che per qualche motivo, la gente del nord ha nei confronti dei fratelli meridionali. Ma cosa vi aspettavate dal continuo? La verità sulla vita? Io ho visto il film. Un lungometraggio che riprende, con due anni di stacco, la vita degli stessi personaggi coinvolti in nuovi eventi centrati sulla più tipica emigrazione italiana: dal sud al nord. Ho riso ancora e certo che non potevo aspettarmi un film "rivelazione" o un film "verità", è una commedia ed è brillante. [+]

[+] lascia un commento a chast »
az123bcd lunedì 6 febbraio 2012
film divertente Valutazione 4 stelle su cinque

il film è diciamo uno spaccato di vita in cui potremmo trovarci un pò tutti.
il nord fatto di tanto meridionali spesso dimenticati.il nord che un tempo sembrava l'America per le persone del sud.
diciamo subito che le situazioni create dal regista consentono allo spettatore di trascorrere due ore di sane risate,senza polemizzare su questo o quello.
per chi decide di passare un pomeriggio al cinema in maniera leggera senza troppi impegni.
forse l'unico film italiano decente,non volgare come i cinepanettoni,e intriso di umorismo e situazioni paradossali.

[+] lascia un commento a az123bcd »
thepet domenica 5 febbraio 2012
è bellllllo Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a thepet »
maiuros domenica 5 febbraio 2012
sequel banale Valutazione 0 stelle su cinque

Si fa qualche risata
ma il sequel non è assolutamente all'altezza del primo.
Battute iper scontate e  anche la storia.
Il napoletano che va al nord, la paura per il freddo la grande metropoli e via dicendo.

Mi aspettavo di meglio.

[+] lascia un commento a maiuros »
tiaulicchiu giovedì 2 febbraio 2012
il sequel del remake è un fake Valutazione 2 stelle su cinque

difficilmente un sequel riesce a sorprendere e a meravigliare come o più del film originario. in questo caso, invece, pure. benvenuti al sud era un ottimo remake del film francese "giù al nord" e ciò che lo rendeva peculiare, pur essendo il rifacimento di un'opera già vista, era l'ottimo adattamento alla realtà alla cultura italiana. con particolare riferimento al sud, ma italiana. il sequel avrebbe dovuto e potuto aggiungere qualcosa a quanto non era possibile dire con il primo film. [+]

[+] lascia un commento a tiaulicchiu »
lias.giornalista giovedì 2 febbraio 2012
delusione :( Valutazione 1 stelle su cinque

Un film troppo commerciale, non certamente all'altezza del primo, pieno di luoghi comuni! Mi aspettavo di più! Bisio torni a fare zelig che è meglio!

[+] lascia un commento a lias.giornalista »
andrea garner mercoledì 1 febbraio 2012
era davvero necessario? Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo l'enorme successo di pubblico e critica riscontrato con Benvenuti al Sud, era davvero necessario un sequel? Già nel primo film, infatti, veniva abbattuti dai protagonisti Bisio e Siani sia i pregiudizi riguardanti i cittadini del sud Italia (chiassosi, delinquenti, sfaticati) sia quelli riguardanti i cittadini del nord (polentoni, freddi, antipatici). Quindi, quale esigenza aveva il regista Luca Miniero di ribadire i concetti già espressi in questo secondo film? La risposta più ovvia sarebbe "un generoso assegno da parte della Medusa", e a dire il vero non mi vengono in mente molte altre risposte. E, inoltre, sorgono anche alcuni dubbi un po' cattivi della serie: ma non è che il grande Miniero è riuscito a realizzare un film bello come Benvenuti al Sud solo perché altro non era che un remake del meno celebre (almeno in Italia) Giù al Nord di Dany Boon?? Il dubbio è legittimo, legittimissimo, soprattutto perché Benvenuti al Nord è - senza perdersi in giri di parole - un film brutto. [+]

[+] lascia un commento a andrea garner »
supercazzola mercoledì 1 febbraio 2012
sequel ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

E un film bello,non è proprio un capolavoro però da guardare al cinema non resti affatto deluso:è divertente,bello,romantico,perfetto
Note di bellezza,la cover del blu dipinto di blu

[+] lascia un commento a supercazzola »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Benvenuti al Nord | Indice

1° | gianpy79