Benvenuti al Nord

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Benvenuti al Nord   Dvd Benvenuti al Nord   Blu-Ray Benvenuti al Nord
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2012. - Medusa uscita mercoledì 18 gennaio 2012. MYMONETRO Benvenuti al Nord * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

papero75 domenica 22 gennaio 2012
non buttate soldi Valutazione 1 stelle su cinque

sono andato a vederlo perche avevo apprezzato molto il primo, non mi aspettavo lo stesso livello ma neanche una tale banalità, battute scontate trama non strutturata. con il costo del biglietto andate a mangiarvi una pizza.

[+] lascia un commento a papero75 »
edo marti domenica 22 gennaio 2012
bisio e siani insieme nn li batte nessuno Valutazione 5 stelle su cinque

film troppo bello ma soprattutto troppo simpatico !!!!! alcune battute fanno veramente scompisciare dalle risate :D x ki non è ancora andato a vederlo io lo consiglio vivamente xk fa veramente ridere

[+] lascia un commento a edo marti »
g_andrini domenica 22 gennaio 2012
qualcosa di buono c'è, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

...non aspettatevi benvenuti al sud! La pellicola del 2010 regala momenti intensi di divertimento, passione, spunti interessanti. Questa purtroppo è molto più piatta, monocorde, quasi una fotocopia. L'originalità del primo è solo un lontano ricordo...

[+] originalità del primo? ehm... (di brian77)
[+] originale? (di robbby)
[+] originalità, ehm (di brian77)
[+] e' vero, ma... (di g_andrini)
[+] lascia un commento a g_andrini »
stolencar sabato 21 gennaio 2012
non ci siamo. solo per la cassetta. Valutazione 1 stelle su cinque

Se ci fosse stata la possibilità dei assegnare le mezze stelle ne avrebbe meritate 1 e mezza ma in assenza di questa possibilità ne attribuisco una sola. Il motivo è semplice: il film è assolutamente privo di idee interessanti ed è sviluppato partendo da una sceneggiatura davero debole con una regia appena sufficiente.
Per tutto il film Bisio e compagni sembrano guardare in camera dicendo: "Che volete, dopo un successo così (im)meritato è un obbligo produrre un sequel per la cassetta".

Dimenticatelo e rivedete il primo e insuperato omonimo film francese.. semmai per rimanedere in tema andate a ripescare "Io speriamo che me la cavi" stesse tematiche ma di ben altra classe e con un buon Paolo Villaggio. [+]

[+] cosa c'entra paolo villaggio? (di dani01)
[+] lascia un commento a stolencar »
mafo50 sabato 21 gennaio 2012
divertitevi Valutazione 4 stelle su cinque

E' un bel proseguimento di Benvenuti al Sud anche se il film perde un pò per la scenografia della città di Milano, non così affascinante come la magnifica Castellabate.
Fortunatamente la parte finale del film ( Il paesino di montagna con la festa degli alpini ) hanno provveduto a ridare un pò di vivacità e di colore!

Ottima l'interpretazione di Alessandro Siani ( il vero successore di Troisi )
Bravissima e sempre più bella Valentina Lodovini
Bravissimi Nando Paove e Giacomo Rizzo che  insieme a gli altri attori hanno contribuito al successo del film.

Questo è il mio parere, una persona che quando va al cinema, vuole passare du ore di spenzieratezza. [+]

[+] lascia un commento a mafo50 »
mafo50 sabato 21 gennaio 2012
tutto il mondo è paese Valutazione 4 stelle su cinque

E' un bel proseguimento di Benvenuti al Sud

[+] lascia un commento a mafo50 »
merons97 sabato 21 gennaio 2012
abbastanza brutto Valutazione 1 stelle su cinque

La solfa è sempre quella e sopratuttu è noioso,mi spiace per bisio perchè benvenuti al sud era bellino ma questo è decisamente scontato come film.

[+] lascia un commento a merons97 »
ruggero67 sabato 21 gennaio 2012
benvenuti al nord Valutazione 3 stelle su cinque

I critici fanno i critici, altrimenti oserebbero fare i registi...

[+] lascia un commento a ruggero67 »
fab_y sabato 21 gennaio 2012
che tristezza ragazzi! Valutazione 1 stelle su cinque

A parte la prima mezz'ora in cui il film è riuscito a strappare qualche sporadica risata...tutto il resto è noia!Assistiamo minuto dopo minuto ad una degenerazione inarrestabile in cui questo sequel si divide tra scene inverosimili, noiose e patetiche. Dispersivo e privo di sostanza non propone nuove idee e situazioni e ripiega su una storia scontata e uno sviluppo della trama inverosimile troppo vicino al ridicolo (nel senso negativo del termine). Brutto.

[+] lascia un commento a fab_y »
dani01 sabato 21 gennaio 2012
esilarante!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Si ride dall'inizio alla fine. Alcune gag sono veramente eccezionali. Il personaggio della suocera di Bisio è indimenticabile! La storia è meno semplice rispetto a benvenuti al sud ma proprio per questo motivo è migliore. Lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a dani01 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Benvenuti al Nord | Indice

1° | gianpy79