Act of Valor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Act of Valor   Dvd Act of Valor   Blu-Ray Act of Valor
Un film di Mike McCoy, Scott Waugh. Con Roselyn Sanchez, Alex Veadov, Jason Cottle, Nestor Serrano, Emilio Rivera.
Azione, durata 111 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Act of Valor * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Più Battlefield che Call of Duty... Valutazione 3 stelle su cinque

di Alessio C.

Feedback: 1608 | altri commenti e recensioni di Alessio C.
sabato 7 aprile 2012

Proprio cosi! Chi si aspetta la trasposizione cinematografica degli ultimi "Modern Warfare" resterà deluso: non ci sono i super marines, la cavalleria non è sempre risolutiva e i respawn non esistono......è un film crudo e tutto sommato onesto lontano dalle "americanate" di genere stile "Rambo 8 - Io contro il mondo". L'azione è ottimamente bilanciata e adrenalinica al punto giusto, mentre al contempo strizza l'occhio alla questione familiare in stile "The Unit". Chi di voi si è innamorato delle riprese mozziafiato presentate nel trailer rimarrà a bocca aperta nel rivederle sul grande schermo. Un timore personale risiedeva nel doppiaggio ma devo dire che è stato fatto davvero un buon lavoro. In ogni caso non aspettatevi chissà quali dialoghi: le battute, i discorsi e gli ordini sono schietti, rapidi, pratici, reali come è giusto che siano. Ho un forte dubbio sul fatto che gli attori siano veramente SEALS in servizio attivo (se non altro per necessità di segretezza ma, inevitabilmente, una tale pubblicità ha il suo effetto di presa sul pubblico): sicuramente lo sono stati o sono attori "ben addestrati" dai vari consulenti militari che vedrete sfilare nei titoli in coda al film.
In conclusione, un film visivamente da non perdere (gran lavoro della regia) e sicuramente da vedere ma non credete che sarà tutta azione e urla di giubilo sulla poltrona del cinema perchè l'amarezza resta dietro l'angolo e il magone è in agguato; in questo senso, più adatto ai fan di Battlefield che di Call Of Duty.

[+] lascia un commento a alessio c. »
Sei d'accordo con la recensione di Alessio C.?

mokio sabato 14 aprile 2012
ultima frase

Il film ,come questo, fa vedere al pubblico cosa è importane veramente nella vita, e lo dice sia all'inizio che alla fine con una piccola aggiunta alla fine, chi si impegnera in un futuro molto vicino ,a questo tipo di guerra, molta gente va a fare spesa compra le cose va al mare, ma non capisce il sacrificio che fanno gli altri per noi,questi ragazzi con famiglia come noi, ma che vedono il mondo sotto due lenti , trovo difficile sacrificare la vita per la communita e rinunciare quella della famiglia , è gente che veramente sa cosa significa vivere e morire.E credo che sia difficile far capire dei film come questi a molta gente ,Io non vado a vedere il film per gli effetti ma per vedere la realta di quei mondi , daltronde , il messaggio che manda a chi lo vede è chiaro. [+]

[+] lascia un commento a mokio »

Ultimi commenti e recensioni di Alessio C.:

Vedi tutti i commenti di Alessio C. »
Act of Valor | Indice

1° | ciaksiparla