Act of Valor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Act of Valor   Dvd Act of Valor   Blu-Ray Act of Valor
Un film di Mike McCoy, Scott Waugh. Con Roselyn Sanchez, Alex Veadov, Jason Cottle, Nestor Serrano, Emilio Rivera.
Azione, durata 111 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Act of Valor * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tommy martedì 14 dicembre 2021
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film. Coinvolgente e emozionante. Da non perdere assolutamente. Uno dei film di guerra che mi è piaciuto di più.

[+] lascia un commento a tommy »
elgatoloco lunedì 7 dicembre 2020
anche se raccontato in una lettera/poesia... Valutazione 0 stelle su cinque

Sarebbe certamente sciocco negare che"Act of Valor"(Scott Waugh e Mkle Mc Coy, anche se soggetto e sceneggiatura sono di Kurt Johnstad, 2012), ilm realizzato(girato, per meglio dire, in Cambogia, ma idealmente lo scenario va dalla Cecenia alle Filiippine, senza trascurare l'America Latina), sia un bel film sul piano spettacolare, ben diretto e ben calibrato con i tempi, dal montaggio ben curato, anche reso bene dagli/dalle interpreti, per quel tanto di"recitazione.intepretazione che prevede un film d'azione, ma al tempo stesso va riconosciuto che, l'azione, concertata tra CIA e Neavy Seals, nata come "vendetta"(o vogliamo dire ritorsione, se suona meglio?)rispetto a azioni che hanno coinvolto agenti e forze USA in campo, ha un segno decisamente imperiale o per meglio dire(perché nascondrsi dietro le parole?)imperialista. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mirko tommasi lunedì 12 ottobre 2020
un cinepezzo da assolutamente non mancare Valutazione 4 stelle su cinque

Massiccio, vorticoso, elettrizzante, intemerato e poetico. Un cinepezzo da assolutamente non mancare.

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
onufrio venerdì 27 maggio 2016
atto di valore Valutazione 3 stelle su cinque

Una missione di semplice recupero di un agente tenuta ostaggio diventa un odissea in giro per il mondo per un gruppo di soldati addestrati, i famosi Navy Seals, che si ritroveranno ad affrontare situazioni in cui metteranno seriamente a rischio la propria vita. Ad un cast artistico non proprio esaltante fa da contraltare un buon montaggio e delle scene di guerriglia piene di suspance ottimamente girate.

[+] lascia un commento a onufrio »
sverin giovedì 26 maggio 2016
finalmente non intriso di falso pacifismo Valutazione 4 stelle su cinque

E' un buon film di guerra che tiene incollato lo spettatore, scorrevole e non intriso della retorica pacifista; pragmatico, realistico nel contenuto. I terroristi sono la piaga del pianeta, che con i criminali e trafficanti di droga e di migranti rappresentano la vergogna della nostra epoca che per il buonismo ipocrita pacifista ed anche per altro, non vengono combattuti ma addirittura protetti indirettamente da una stampa e da un assetto mediatico masochistico volto sempre a criticare gli Usa e l'Europa e le loro istituzioni specie le militari.E la gente non lo vuol capire che per combattere il male non serve la comprensione o la cultura che darebbe risultati dopo secoli, ma una linea dura, più dura dei criminali che godono della nostra "civilta" progressista ed "evoluta". [+]

[+] lascia un commento a sverin »
themaster martedì 5 aprile 2016
bellissimo film di propaganda nazista....ah no Valutazione 1 stelle su cinque

Desolante. Girato,fotografato,montato,recitato,scritto e diretto con un mano decisamente troppo pesante. Presuntuoso e inutilmente fascio,un film che dovrebbe essere proiettato nelle scuole per insegnare come non si fa un film d'azione. Non ho parole. Voto 0/10

[+] lascia un commento a themaster »
caramon77 venerdì 10 luglio 2015
un eccellente film di guerra Valutazione 4 stelle su cinque

Capisco i motivi che hanno spinto molti a bocciare questo film, ma l'ideologia non dovrebbe partecipare al voto. A mio avviso è avvincente, istruttivo, mai noioso, lo trovo assolutamente eccellente. Sarei tentato di dare cinque stelle, ma quelle sono riservate ai capolavori. Certamente questo è un film assai ben prodotto, spesso esaltante, un vero must per gli appassionati del genere. Buffo che film assolutamente mediocri, come ad esempio We Were Soldiers, vengano bocciati, sì, ma con garbo, forse per certe presenze illustri, e un prodotto come questo, dove recitano dei non attori (e lo fanno bene assai), dove vediamo tecniche, mezzi e strumenti veri e attuali, dove siamo realmente partecipi dell'azione non venga, per lo meno, considerato assai più che sufficiente. [+]

[+] lascia un commento a caramon77 »
sverin sabato 16 maggio 2015
finalmente a favore del bene, contro i terroristi! Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco i cialtroni  che scrivono: un film "di propaganda"....!! Ma perchè per non essere di propaganda doveva indirizzarsi a favore dei terroristi???
Questo antimilitarismo a senso unico, perchè sempre contro l'Occidente e mai contro le nefandezze islamiche o asiatiche o africane, è autolesivo, stupido, politicizzato, utopico. Ma forse non è servito il "militarismo" angloamericano a sconfiggere il nazismo di Hitler?
Ma il Morandini che domina "telesette", la vuole piantare a dire sciocchezze?
Mette sempre 4 stelle se in una storia  si parla di gay, di trans o di quelle rare nefandezze compiute dai militari americani, magari per errore e bolla con una stella appena la storia è contro il terrorismo. [+]

[+] lascia un commento a sverin »
floyd80 venerdì 17 aprile 2015
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Visto pochi giorni fa e già dimenticato. Belle scene d'azione e niente di più.

[+] lascia un commento a floyd80 »
liuk! sabato 16 novembre 2013
solo azione Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film di guerra che spazia mezzo mondo per descrivere l'inseguimento a due criminali russi da parte degli stati uniti. Si assiste prevalentemente a missioni tattiche e scontri a fuoco, con un discreto realismo e ritmo. Quello che manca é l'approfondimento dei personaggi, solo delineati forse volutamente, che non da spessore alla trama. Nel complesso un prodotto più che sufficiente ma non eccelso.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Act of Valor | Indice