...E ora parliamo di Kevin

Acquista su Ibs.it   Dvd ...E ora parliamo di Kevin   Blu-Ray ...E ora parliamo di Kevin
Un film di Lynne Ramsay. Con Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rock Duer, Ashley Gerasimovich.
Titolo originale We Need to Talk About Kevin. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Bolero Film uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO ...E ora parliamo di Kevin * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un pugno sotto la cinta Valutazione 4 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
venerdì 7 novembre 2014

Mi capita di rado di dare 4 stelle ad un film ma questo le merita tutte. Per raccontare una storia come questa senza cadere in banalità o finali lieti e stucchevoli ci voleva coraggio dall'inizio alla fine e ciò non è mancato alla regista Lynne Ramsay che senza alcuno tatto ci colpisce sotto la cinta dove fa davvero male. Una madre prova in tutte le maniere a farsi amare da un figlio che la odia sin da piccolo senza un particolare motivo. Non riuscendoci, pur restando presente, lo abbandona a se stesso durante la crescita sperando che un giorno esso possa cambiare ma ciò non accade mai. La trama è narrata con la tecnica del salto temporale che ci permette di seguire l'evolversi degli eventi passati e presenti senza dirci troppo ne poco fino all'epilogo finale per nulla scontato come del resto tutto lo svolgimento della pellicola. Nel presente una madre distrutta che vuole ricominciare, nel passato una madre distrutta che vorrebbe farla finita. L'assoluta mancanza di pace nella vita familiare della donna è insopportabile e ci fa torcere le budella, il fastidioso e tedioso comportamento del marito cieco di fronte a ciò che sta accadendo rende ancora più solitario il dramma della protagonista. Come già si capisce da sopra la sceneggiatura spietata e cruda all'estremo è la spina dorsale di questo film sostenuto pure da una regia dai colori forti e dalle tinte rosso sangue fin dal primo frame. Non si può immaginare nulla di peggio che avere un figlio che ti odia, ti diprezza e ti vorrebbe morta senza apparente motivo. Il male puro, senza causa, contrapposto all'amore incondizionato di una madre è il vero tema di questa pellicola gigantesca e passata sorprendentemente inosservata! Tilda Swinton è straordinaria, bisognerebbe clonarla, ma la sorpresa è Ezra Miller che duetta con lei per tutto il film con toni spregevoli con una naturalezza che appartiene solo ai grandi attori. Ecco come si confeziona un film. Ammirevole

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
...E ora parliamo di Kevin | Indice

1° | pinoalfredo