Weekend

Acquista su Ibs.it   Dvd Weekend   Blu-Ray Weekend
Un film di Andrew Haigh. Con Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race.
Titolo originale Weekend. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna 2011. - Teodora Film uscita giovedì 10 marzo 2016. - VM 14 - MYMONETRO Weekend * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Due vite Valutazione 3 stelle su cinque

di blueclimb

giovedì 14 marzo 2013

It's a sin... direbbero gli inglesi. Già é veramente un peccato che questi film non vengano distribuiti; i pochi privilegiati che conoscono a fondo la lingua inglese possono gioirne acquistando il DVD, ma la stragrande maggioranza della gente non ne conosce l'esistenza. E' la storia dell'incontro casuale di due universi così distanti e differenti che finiscono inevitabilmente per attrarsi, con i loro problemi, le loro paure, la loro difficoltà di vivere e di trovare una loro propria dimensione. Le lacrime finali non ne sanciscono un avvicinamento ma ne decretano l'inevitabile separazione. Pellicola intimista, girata in pochissimo tempo (17 giorni) con immagini di una Inghilterra algida, merita una attenta visione per comprendere fino in fondo la crudezza delle parole e la dolcezza dei sentimenti. Da segnalare una frase di Glen: "Sto cercando di ridisegnare la mia vita ma mi rubano sempre la matita!" Tom Cullen uno dei due protagonisti, é stato recentemente introdotto nel cast della serie TV Downton Abbey.

[+] lascia un commento a blueclimb »
Sei d'accordo con la recensione di blueclimb?

Weekend | Indice

1° | serena trelle