Weekend

Acquista su Ibs.it   Dvd Weekend   Blu-Ray Weekend
Un film di Andrew Haigh. Con Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race.
Titolo originale Weekend. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna 2011. - Teodora Film uscita giovedì 10 marzo 2016. - VM 14 - MYMONETRO Weekend * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sellerone domenica 12 gennaio 2020
storia d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Non è il genere che mi piace, ma il messaggio c'è, il dramma pure. Spinge chi non è dello stesso orientamento a vedere oltre stereotipi e pregiudizi. Per me è stato faticoso ma stimolante.

[+] lascia un commento a sellerone »
filippo catani lunedì 5 settembre 2016
un amore e un weekend Valutazione 3 stelle su cinque

Al termine di una serata passata con gli amici, un ragazzo entra in un locale gay dove fa la conoscenza di un altro ragazzo con cui finirà per passare non solo la serata ma l'intero weekend.
Arrivato in Italia dopo il successo del bellissimo 45 anni, quest'opera di Haigh mette in scena senza tanti fronzoli o giri di parole un weekend di due ragazzi gay alle prese con le loro vite quotidiane. La cosa più apprezzabile è che tutto ciò si muove all'interno di un contesto realistico senza bisogno di isterismi o rivendicazioni di orgoglio. Ci troviamo davanti a due ragazzi che nel corso di un fine settimana lavorano, si divertono, fanno sesso e parlano del loro passato, presente e futuro. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
stefano tondelli martedì 29 marzo 2016
versione vo al nazionale di torino Valutazione 3 stelle su cinque

Vorrei solo informare che la versione VO al Nazionale di Torino ha l'audio disturbato e distorto.. i gestori si giustificano dicendo che hanno ricevuto il film in versione "stereo" non compatibile col loro sistema.. e che han dovuto alzare volume, sennò non si sarebbe sentito nulla in certi passaggi, aumentando così il problema, mah !!.. Il film è sicuramente fatto bene ed intenso ed i protagonisti sono bravi, ma "assolutamente da vedere" mi pare una valutazione esagerata.. non credo possa scandalizzare più di tanto, così come non avrebbe scandalizzato una storia d'amore uguale ma etero, perchè di questo si tratta mi pare, di una storia d'amore. [+]

[+] lascia un commento a stefano tondelli »
carlottalattanzi sabato 19 marzo 2016
uguali, diversi Valutazione 4 stelle su cinque

Weekend è un film ordinario, volutamente grigio come l'aria inglese, con le magliette scolorite dei quasi trentenni, i vuoti delle giornate normali, il sesso di pomeriggio, gli amici con i figli, gli amici senza figli, gli amici al bar, noi, gli altri. E' un film così normale che scandalizza. La voce alla stazione avverte che ci sono le telecamere di sorveglianza, ma quelli che si vedono per l'ultima volta non ci fanno caso e si baciano lo stesso. Weekend scandalizza perchè parla di normalità, dal punto di vista di chi si sente in minoranza e non capisce perchè.

[+] lascia un commento a carlottalattanzi »
sebastiano.annino giovedì 17 marzo 2016
bello e profondo Valutazione 5 stelle su cinque

molte parole sfuggono rapide alle orecchie... ma non è così.. perché tornano. tanta superficialità regna sovrana perché tanta è la paura di legarsi e fidarsi e più si è colti più le paure aumentano, a discapito dell'hic et nunc e del vivere le relazioni fino in fondo. sono vittime della cultura etero e vittime delle loro stesse paure: due volte vittime. è questo che mi ha fatto male.

[+] lascia un commento a sebastiano.annino »
flyanto martedì 15 marzo 2016
un breve ed intenso amore lungo un weekend Valutazione 4 stelle su cinque

Che il regista britannico Andrew Haigh conosca i sentimenti e sappia profondamente e delicatamente trattare questa materia si era già ampiamente visto nel film "45 Anni",  in "Weekend", sua precedente pellicola da noi uscita nelle sale con ben 5 anni di ritardo, lo si riscontra nuovamente. Se nel primo suo film citato egli parla e mette a nudo i sentimenti ed il rapporto nell'arco di una settimana di tempo tra due coniugi anziani dopo, appunto, 45 anni di matrimonio, in "Weekend" egli affronta sempre la tematica dei sentimenti nell'arco di 48 ore ma dal punto di vista di una coppia omosessuale, più precisamente di due uomini.
La storia si svolge tutta nell'arco, appunto di un weekend, in cui si assiste come un incontro del tutto occasionale che il protagonista ha con un ragazzo in una discoteca, proseguito poi in una notte di sesso a casa del primo, si trasformi piano piano in una vera ed intensa storia d'amore. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
serena trelle lunedì 14 marzo 2016
l'incontro Valutazione 4 stelle su cinque

Che lo facciano pure, ma non davanti a me.

Ostentazione.
Non giudico le scelte delle persone, ma adesso sembra una moda.
Natura.
I gay sono tutti simpatici, ma loro lì e noi qui. [+]

[+] omofobica (di sebastiano.annino)
[+] ma da dove sei uscita? (di andys80)
[+] lascia un commento a serena trelle »
robert eroica sabato 12 marzo 2016
pride Valutazione 4 stelle su cinque

Un breve incontro, il tempo di due notti e tre giorni, l’arco di un week-end. Quello tra due ragazzi omosex, uno fa il bagnino ed è timido ma crede profondamente in tutto quello che fa, l’altro gestisce una galleria d’arte e sta per partire verso l’America. Il primo è un romantico, il secondo vorrebbe fare il cinico ma non lo è. Si conoscono in un locale, finiscono a letto, si danno appuntamento ancora ad una festa, non riescono a dividersi. Come finirà ? E, poi, finirà ? Bellissima storia gay, sensibile e trattenuta (anche nelle scene di sesso, intense ma mai volgari) dove di fatto sembra non succedere niente e invece succede tutto. [+]

[+] lascia un commento a robert eroica »
no_data sabato 12 marzo 2016
ecco perché non è stato doppiato Valutazione 1 stelle su cinque

Un film erotico. Nulla di più.
Guardando questo Weekend, ho aspettato con ansia il lunedì

[+] forse ha sbagliato sala (di ventoacqua)
[+] lascia un commento a no_data »
ventoacqua sabato 12 marzo 2016
una storia più che realistica, reale Valutazione 5 stelle su cinque

Ho recuperato oggi il film in una delle sale (10 in tutto il territorio nazionale, una distribuzione imbarazzante) che lo ha reso disponibile in lingua originale sottototolata, e l'ho trovato eccellente sotto tutti i punti di vista: recitazione, regia, contenuto
Le vicende narrate non occupano molto spazio a livello temporale, un "weekend", ma in questo breve  scorcio di tempo va ad illuminare la vita dei protagonisti, due persone normali (ma che la vulgata comune "normali" non considera), con punti di forza e debolezze, prese alla sprovvista da un incontro da cui nasce un sentimento al tempo stesso temuto e desiderato
Le pulsioni contrarie e contraddittorie del cuore umano sono appunto uno degli elementi principali della storia: iI desiderio di essere se stessi contrapposta al timore di essere considerati diversi, il desiderio di contatto contrapposto alla paura del rifiuto, la volontà di instaurare legami accompagnata dal timore di finirne vincolati  . [+]

[+] lascia un commento a ventoacqua »
pagina: 1 2 »
Weekend | Indice