Una cella in due

Acquista su Ibs.it   Dvd Una cella in due   Blu-Ray Una cella in due
Un film di Nicola Barnaba. Con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Massimo Ceccherini, Simona Borioni, Serena Bonanno.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2011. - Iris Film Distribution uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO Una cella in due * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

kalm giovedì 10 ottobre 2019
"ma c'ai fatto n' frontale co na rondine!" Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non è niente di che però rispetto ai cinepattoni della coppia Boldi-De Sica e meglio. La batttua che fà Enzo Salvi a una persona con le sopracciglie strane quando vengono scambiati per i parenti del morto mi ha piegato dal ridere   "ma c'ai fatto n' frontale co na rondine!" ahahahah

[+] lascia un commento a kalm »
ciolo mercoledì 6 luglio 2016
markette e battute scontate... Valutazione 1 stelle su cinque

Il film l'ho visto in televisione, qualsiasi prezzo per biglietto del cinema sarebbe stato eccessivo. Nel complesso è brutto privo di regia e sceneggiatura, buttato lì con un susseguirsi di battute scontate e sentite nei monologhi dei due comici.La miriadi di attorucoli e starlette recuperate dall'oblio della dimenticanza fanno da contorno. Il fondo però si tocca nelle continue MARKETTE, dal parco acqutico fino ad una ditta di trasporti personale!!!... Giudizio negativo con un sorriso pe ri due attori che probabilmente più di questo non possono dare...

[+] lascia un commento a ciolo »
ultimoboyscout venerdì 16 dicembre 2011
vite "dentro". Valutazione 1 stelle su cinque

Romolo e Angelo, per motivi diversi, sono in carcere, dividono la stessa cella e la forzata convivenza li farà diventare amici, facendo proseguire la loro amicizia anche usciti di galera. Film che ha pochissimo da dire e su cui c'è ben poco da dire. Tutto gira intorno ai tre comici, ma da ricordare c'è solo la versione psycho di Ceccherini, che a conti fatti gli si addice perfettamente. Il tentativo di risollevare l'italica commediaccia dei poveri cristi tanto in voga negli anni '70 fino agli albori degli '80 si può tranquillamente definire fallito: il film non decolla, anzi non parte affatto, rimanendo un ibrido orrendo tra commedia sentimentale in stile soap e buddy movie tipicamente statunitense. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ragthai mercoledì 26 ottobre 2011
ero prevenuto Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto sommato meno peggio del previsto, mi aspettavo un film comico di bassa lega, invece sono rimasto sorpreso in positivo, meriterebbe mezza stella in piu. Vedibile.

[+] lascia un commento a ragthai »
vittorio sabato 15 ottobre 2011
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Film simpatico e con buone battute.....migliore di tante scempiate di De Sica e Boldi.....
"La scienza dice che chi ha gli occhi azzurri ha l'acqua in testa....tu hai gli occhi marroni....m'bè..m'bè"!!!
Da vedere...

[+] lascia un commento a vittorio »
greenago venerdì 11 marzo 2011
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

non capisco come abbia avuto così poco successo

[+] lascia un commento a greenago »
mystyle.asso88 mercoledì 9 marzo 2011
un film proprio da evasione Valutazione 2 stelle su cinque

Una cella in due di Nicola Barnaba,è la storia di Romolo(Enzo Salvi), avvocato di successo con una bella famiglia e tanto di amante e Angelo(Maurizio Battista),quarantenne disoccupato in cerca di lavoro,innamorato della sua migliore amica.Il caso vuole che i due finiscano in galera,Romolo per truffa e affari sporchi ed Angelo per tentata rapina ad una tabaccheria.Saranno poi costretti anche a dividere la stessa cella insieme ad un losco individuo(Massimo Ceccherini).Inizierà dunque  tra i due una  sincera amicizia insieme a molte disavventure a partire,da un' inaspettata evasione.La sceneggiatura è un po' debole in alcuni punti ma,l' idea è buona e trattandosi inoltre di un' opera prima a low budget,il risultato è  gradevole. [+]

[+] lascia un commento a mystyle.asso88 »
cacioepepe domenica 6 marzo 2011
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

soldi buttati.... un film anacronistico ed inutile dove ridere è veramente difficile ..... e meno male che è un film "comico"!!!!!!!!!!!!!!   la cilegina finale è mario corsi (marione) la persona più squallida del panorama radiofonico romano. di tante persone romane e romaniste hanno scelto la peggiore, che ben si sposa con il film(?)

[+] lascia un commento a cacioepepe »
smallill domenica 6 marzo 2011
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Io non so chi abbia messo "ASSOLUTAMENTE NO" io credo invece che una commedia cosi, senza parolacce, e che fa veramente ridere, abbia un voto piu giusto, ha una parte anche umana che parla d'amore e amicizia, insomma nulla a che vedere con quelle cazzate di natale. UNA COMMEDIA D'ARTE... ricredetevi e guardatelo prima di giudicare

[+] lascia un commento a smallill »
giacomogabrielli venerdì 4 marzo 2011
povero * Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci sarà da meravigliarsi se questo film incasserà poco e niente. Un film dove tutto è squallido, finto e per niente divertente. Enzo Salvi, e Maurizio Battista soprattutto, riconfermano la loro incapacità di reggere un film (sono molto meglio sul palcoscenico). Il resto è un cast raccogliticcio che proviene da programmi tv, fiction e da chissà dove. La sceneggiatura, se così si può chiamare, è pessima, un canovaccio che racchiude stereotipi, battute e situazioni peggiori di quelle dei cinepanettoni, al limite del ridicolo e dell'auto-parodia. In tutto questo malfunzionamento c'è una cosa che sovrasta tutte e che sarebbe dovuta essere il punto forte dell'opera: le battute, le freddure. [+]

[+] alberto asr (di cacioepepe)
[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Una cella in due | Indice

Luca Marra