Quella casa nel bosco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quella casa nel bosco   Dvd Quella casa nel bosco   Blu-Ray Quella casa nel bosco
Un film di Drew Goddard. Con Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams.
Titolo originale The Cabin in the Woods. Horror, durata 95 min. - USA 2011. - M2 Pictures uscita venerdì 18 maggio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Quella casa nel bosco * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NO

di Hitchcock_91

Feedback: 233 | altri commenti e recensioni di Hitchcock_91
sabato 26 maggio 2012

Quando certa gente non capisce un film dovrebbe perlomeno risparmiarsi commenti idioti!Questo film ridicolizza e parodizza i cliché dei film horror e approda a una forma di meta-cinema. Stereotipato? Se non ci hai fatto caso i "caratteri" sono appunti forzati e ridicolizzati. La bionda da intelligente è resa stupida e idiota così come il "giocatore" appunto in accordo ai soliti cliché mentre sul carattere della vergine si ironizza perchè..così vergine non è! La solita scenetta di sesso tipica da film horror che è quì organizzata magistralmente dai registi/tecnici. Si ecco visto il commento presumo tu non abbia neanche compreso il carattere di meta-cinema di questo film che emerge anche nella battuta "E' proprio necessario?" riferito al denudamento della ragazza a cui i tecnici rispondono "Sì, è quello che LORO vogliono vedere". Chiramente per loro non si intende solo i superiori ma anche il pubblico che da un horror si aspetta già certe scene. Ti consiglio di rivedertelo alla luce di tutto ciò e di ricordare come Goddard non sia un novellino ma uno degli sceneggiatore di Lost!Saluti

[+] lascia un commento a hitchcock_91 »
boboskij martedì 29 maggio 2012
caro hitchcock..... Valutazione 0 stelle su cinque

caro hitchcock appunto: la tua analisi è in parte corretta a mio modo di vedere;riconosco la tentata sperimentazione di questo nuovo regista,il modo cui cerca di dare un'altra impronta al genere horror sfruttando appunto come dici tu la tecnica del meta-cinema,ma guardiamo le cose per come stanno.Io quando mi appresto a vedere un film horror mi aspetto una sceneggiatura ed una trama cariche di suspence e tensione in cui la paura sia l'emozione trainante,che facccia da padrona se non per tutta la durata del film ,bhè almeno per buona parte.Mentre qui, forse proprio per colpa del tentativo del regista di fuorviare lo spettatore inserendo inizialmente i classici clichè del teen movie portandoli poi all'eccesso sommato alla narrazione della vicenda parallela del laboratorio in cui pare dai dialoghi dei tecnici che i mostri non siano tanto delle crature terribili da cui tenersi alla larga quanto dei simpatici e burloni animali da compagnia,la tensione narrativa non viene mai raggiunta anzi il film è sbiadito,floscio per essere un horrror: le uniche parti che salvo sono i dialoghi, tinteggiata in buona misura da una certa verve ironica e la caratterizzazione del personaggio di Marty. [+]

[+] lascia un commento a boboskij »

Ultimi commenti e recensioni di Hitchcock_91:

Quella casa nel bosco | Indice