Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre  
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
continua»
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che tristezza... Valutazione 1 stelle su cinque

di Tusitala

Feedback:
lunedì 6 febbraio 2012

...vedere un eroe delle mie letture giovanili trasformato in questa macchietta ridicola.
Ancor più triste vedere che a molti il film è piaciuto, segno che i libri di Conan Doyle non li ha letti nessuno.
Mi si dirà che un film non può mai essere la trasposizione esatta di un romanzo, e sono d'accordo, ma almeno lo "spirito" dell'opera iniziale va mantenuto, qui non è rimasto nulla.
C'era proprio bisogno di scomodare Sherlock Holmes per mettere insieme questa colossale scazzottata, con Robert Downey Jr che sembra inchiodato nei panni di Tony Stark?
Le deduzioni geniali di Holmes sono ridotte all'osso (e comunque non così geniali), i combattimenti stonano e stancano (se voglio vedere gente che si pesta per tutto il tempo voglio almeno Jacky Chan), la trama è inconsistente e noiosa, ho rischiato seriamente di addormentarmi durante la proiezione.
Il mio consiglio per chi ha buttato soldi per vedere questa porcheria è:
-recuperarsi "Le avventure di Sherlock Holmes", una raccolta delle sue storie più interessanti, oltretutto sono racconti brevi, quindi ce la potete fare anche senza essere lettori accaniti
-guardate qualche episodio della serie televisiva "Sherlock" (2010), la dimostrazione che le avventure di Holmes e Watson, con pochi cambiamenti, possono essere attualizzate al 21 esimo secolo ed essere molto più interessanti dell'ultimo filmaccio hollywoodiano.

[+] lascia un commento a tusitala »
Sei d'accordo con la recensione di Tusitala?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
argan giovedì 9 febbraio 2012
già
100%
No
0%

non ritengo che il film sia così noioso, ma hai pienamente ragione, l'unica cosa che accomuna il film e i libri è il nome del protagonista, come è già stato fatto per Dylan Dog o per Ulisse in "L'Odissea" di Andrej konchalovsky, il personaggio è stato "reinterpretato" e reso più commerciale, io speravo di vedere un film molto ragionato e invece mi sono trovato di fronte una scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill, ma devo ammettere che ho apprezzato Sherlock Holmes del 2009....

[+] lascia un commento a argan »
d'accordo?
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | lety kant
  2° | cenox
  3° | aragorn82
  4° | rico90
  5° | shifty
  6° | kondor17
  7° | shanks
  8° | hollyver07
  9° | shingotamai
10° | enzo70
11° | elgatoloco
12° | elgatoloco
13° | zoom e controzoom
14° | fabio
15° | elgatoloco
16° | renato c.
17° | matteo fedele
18° | ultimoboyscout
19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità