Sorelle Mai

Acquista su Ibs.it   Dvd Sorelle Mai   Blu-Ray Sorelle Mai
Un film di Marco Bellocchio. Con Pier Giorgio Bellocchio, Elena Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2010. - Teodora Film uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Sorelle Mai * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

opera per fanatici del regista...molto personale!! Valutazione 1 stelle su cinque

di epidemic

Feedback: 3093 | altri commenti e recensioni di epidemic
giovedì 13 ottobre 2011

Quello che arriva allo spettatore è una serie di montaggi lunghi una vita, regie diverse che scandiscono in modo ben preciso lo scorrere del film e una storia famigliare forse troppo personale per essere portata sullo schermo. Chi ci vuole vedere un capolavoro forse è troppo ottenebrato dal nome che firma la regia perché in realtà non solo molti attori non sono professionisti (e qui vabbè...scelta del regista) e parenti dello stesso Bellocchio ma la stessa storia di distacco dal paese natale non riesce a pieno e non colma delle lacunose parti di interni molto vuote. Quello che penso è che doveva restare una pellicola da esibire magari in una retrospettiva, come opera non ufficiale, allora forse avrebbe avuto un senso...come film da sala da cinema forse no. va bene che i finanziamenti gli arrivano ma questo non mi è sembrato un buon uso....1 stella e mezzo...ne dò 1 per abbassare la media che è ancora troppo alta

[+] lascia un commento a epidemic »
Sei d'accordo con la recensione di epidemic?

Ultimi commenti e recensioni di epidemic:

Vedi tutti i commenti di epidemic »
Sorelle Mai | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |