Ho visto il film un giorno prima della notte degli oscar per poterlo giudicare senza condizionamenti: in effetti è molto buono la sceneggiatura è solida e Colin Firth, che considero un discreto attore, ha fatto di sicuro la sua miglior interpretazione, ben suppartato dall'impeccabile Geoffrey Rush e dalla eclettica Helena B. Carter.
Non lo considero però come a detta di tanti un capolavoro assoluto...A tratti risulta un po' ripetitivo e noioso inoltre ,cosa molto importante per me, non trasmette grandi emozioni...al momento topico del film quando la Nazione richiede che il 'Re' faccia il suo discorso non mi è arrivato quasi nulla, non mi ha emozionato e questo è quanto...
Quindi SI l'oscar come MIGLIORE ATTORE, SI quello alla SCENEGGIATURA, discutibile quello alla REGIA e per NO quello a miglior film ( meglio di sicuro "The Social Network"). Questo è il mio parere!
Da vedere ( perchè un buon film) e niente più.
[+] lascia un commento a fabio6 »
[ - ] lascia un commento a fabio6 »
|
fleda
|
giovedì 3 marzo 2011
|
concordo sul giudizio medio
|
|
|
|
che hai atributo al film e considero pure io Colin Firth un discreto attore perchè sempre molto ingessato. Niente a che vedere con la naturalezza e la comunicatività del grande Geoffrey Rush. Questo al di là dei ruoli che il film richiedeva. Ruoli che in fin dei conti si compensano comunque ottimamente.
|
|
[+] lascia un commento a fleda »
[ - ] lascia un commento a fleda »
|
|
d'accordo? |
|
marezia
|
venerdì 4 marzo 2011
|
fleda,
|
|
|
|
ci mancava proprio il tuo giudizio, veramente, un apporto come il tuo è manna. "Colin Firth un discreto attore perchè sempre molto ingessato."? Ma che ....... dici? AVERE CLASSE non significa essere ingessati, cara. Riguardati ATTENTAMENTE "Mamma mia!", noterai che dei tre padri di Sophie è stato quello più naturale e divertito nel suo ruolo, e oltretutto un ottimo cantante (pezzo in barca con la chitarra).
|
|
[+] lascia un commento a marezia »
[ - ] lascia un commento a marezia »
|
|
d'accordo? |
|
fleda
|
venerdì 4 marzo 2011
|
marezia
|
|
|
|
Ho visto vari film in lingua originale,questo compreso, con Colin Firth ma non "Mammma mia".Sicuramente ha classe come dici tu e un aspetto gradevole. Diciamo pure che è eclettico per dire che si vede anche troppo.Ma a mio parere non è fatto per grandi ruoli e non crea grandi ruoli. Non è infatti il re il protagonista di questo flm ma il logopedista. Paradossale ma è un parere. E poi la classe che menzioni tu è della persona; non è una qualità attorale. Sean Penn, Nicolas Cage hanno classe. Parere.Ciao.
|
|
[+] lascia un commento a fleda »
[ - ] lascia un commento a fleda »
|
|
d'accordo? |
|
marezia
|
sabato 5 marzo 2011
|
pareri sì, eccome!
|
|
|
|
Che il logopedista sia il protagonista mi sembra una SCIOCCHEZZA perché è il re il caso clinico e quando il logopedista interviene non gli "ruba" la scena ma lo affianca in un crescendo che non vede mai una primadonna. Geoffrey Rush MAGNIFICO nella mimica e nella gestualità però, semmai, un cooprotagonista. Dopodiché la classe è sì una qualità umana però visto che si va sullo schermo con TUTTO direi che conta ANCHE quello ai fini di una interpretazione efficace, soprattutto se il ruolo la richiede oppure vogliamo dire che l'Oscar è stato un regalo? Pensi forse che un Penn oppure un Cage ce l'avrebbero fatta? Ad essere convincenti, intendo. Veramente paradossale, ma non mi hai smontata.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
hollyver07
|
sabato 5 marzo 2011
|
fleda-marezia. con chi concordare...?!
|
|
|
|
Ciao. Scusate l'intromissione. Bel dilemma...! In questo caso si denota proprio la differenza di gusti, relativamente alle tipologìe di attori. Nel caso di Firth siamo in presenza di un attore notevolmente eclettico, nato artisticamente nel teatro inglese ed in seguito approdato nel cinema. La sua impostazione di base è quella tipica della drammaturgìa inglese, qui oso definirla "3-P" (P)rove a sfinire - (P)rosa come il pane e (P)resenza scenica. Nel cinema, simili sue attitudini (di Firth) sono state sfruttate saltuariamente, in favore di frequenti ruoli un pò stereostipati. Se ha... classe? Ne ha da vendere! Altresì, è mia opinione che in T.K.S. la migliore interpretazione sia stata quella di Rush, vuoi per il ruolo, vuoi per le caratteristiche peculiari dell'attore.
[+]
Ciao. Scusate l'intromissione. Bel dilemma...! In questo caso si denota proprio la differenza di gusti, relativamente alle tipologìe di attori. Nel caso di Firth siamo in presenza di un attore notevolmente eclettico, nato artisticamente nel teatro inglese ed in seguito approdato nel cinema. La sua impostazione di base è quella tipica della drammaturgìa inglese, qui oso definirla "3-P" (P)rove a sfinire - (P)rosa come il pane e (P)resenza scenica. Nel cinema, simili sue attitudini (di Firth) sono state sfruttate saltuariamente, in favore di frequenti ruoli un pò stereostipati. Se ha... classe? Ne ha da vendere! Altresì, è mia opinione che in T.K.S. la migliore interpretazione sia stata quella di Rush, vuoi per il ruolo, vuoi per le caratteristiche peculiari dell'attore. Mi "associo" parzialmente all'appunto su "mamma mia", Firth mi era parso molto più disinvolto degli altri attori, una semplice ma valida prova recitativa, nonostante la trama ed il contesto fossero abbastanza "leggeri". Sean Penn... manifesta una spiccata personalità cinematografica ed anche un certo fascino ma non riesco a definirla propriamente classe. Nicolas Cage no! Proprio no! Almeno non sugli schermi cinematografici.Saluti a voi
[-]
|
|
[+] lascia un commento a hollyver07 »
[ - ] lascia un commento a hollyver07 »
|
|
d'accordo? |
|
il cugino di marvelman
|
domenica 6 marzo 2011
|
meglio il logopedista
|
|
|
|
Come attore molto meglio il sig. Logue del Re, non c'è paragone. Però devo anche dire che il film mi ha fatto due sfere così, tanto pallosetto che non scriverò nemmeno una recensione anche perchè c'è poco da dire, per la verità.E' un po' che non escono grandi film, speriamo in Habemus Papam...
|
|
[+] lascia un commento a il cugino di marvelman »
[ - ] lascia un commento a il cugino di marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
marezia
|
lunedì 7 marzo 2011
|
hollyver07,
|
|
|
|
tu vuoi concordare con una che dice: "considero pure io Colin Firth un discreto attore perchè sempre molto ingessato."? E' IN ITALIANO una frase plausibile? Eppoi c'è quest'altra: "Ma a mio parere non è fatto per grandi ruoli e non crea grandi ruoli. Non è infatti il re il protagonista di questo flm ma il logopedista.": come se ci fosse UN RAPPORTO DI CAUSA-EFFETTO tra il non avere determinate doti e un ruolo. Ha concluso dicendo che in fin dei conti si compensano comunque ottimamente" quindi che cosa avrebbe detto di intelligente o di giusto: che Nicolas Cage ha classe?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
marezia
|
martedì 8 marzo 2011
|
hollyver07,
|
|
|
|
ma tu veramente hai dei dubbi?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
marezia
|
lunedì 14 marzo 2011
|
christo77,
|
|
|
|
con chi concordi pienamente?
|
|
|
|
d'accordo? |
|
hollyver07
|
martedì 15 marzo 2011
|
marezia - fleda
|
|
|
|
Ciao. Intanto mi scuso con "fabio6" per essere entrato nella sezione commenti della sua recensione per "chiacchierare" con altri utenti, prometto che questa è l'ultima volta. Rileggendo il mio "sub.commento" mi pare evidente che le mie opinioni non siano allineate a pieno titolo o in esclusiva con le vostre. Le riassumo sinteticamente per chiarire il mio punto di vista: 1) Firth è un eccellente attore (in ambito teatrale è super) ed ha classe da vendere a iosa. 2) In T.K.S. mi è piaciuto maggiormente Rush (solo per mio gusto personale). 3)In "Mamma mia" Firth il più disinvolto del gruppo ma il film era di quelli "molto morbidi" in senso recitativo. 4) Classe di Penn e Cage - Penn, forse - Cage, No zero via zero.
[+]
Ciao. Intanto mi scuso con "fabio6" per essere entrato nella sezione commenti della sua recensione per "chiacchierare" con altri utenti, prometto che questa è l'ultima volta. Rileggendo il mio "sub.commento" mi pare evidente che le mie opinioni non siano allineate a pieno titolo o in esclusiva con le vostre. Le riassumo sinteticamente per chiarire il mio punto di vista: 1) Firth è un eccellente attore (in ambito teatrale è super) ed ha classe da vendere a iosa. 2) In T.K.S. mi è piaciuto maggiormente Rush (solo per mio gusto personale). 3)In "Mamma mia" Firth il più disinvolto del gruppo ma il film era di quelli "molto morbidi" in senso recitativo. 4) Classe di Penn e Cage - Penn, forse - Cage, No zero via zero. Mi auguro di aver chiarito la mia ottica; per quanto riguarda con chi concordare... fate vobis..! Saluti a voi
[-]
|
|
[+] lascia un commento a hollyver07 »
[ - ] lascia un commento a hollyver07 »
|
|
d'accordo? |
|
|