|
In un'epoca dove tutto è urlo, gossip, chat, sms, la forza indomabile e sacra della parola ci illumina di immensa luce.
E'la storia singolare di un'amicizia straordinaria tra due uomini fuori dal comune, ognuno alla sua maniera, per forza o per caso. Un'incredibile storia vera tra la grande umanità di un sovrano che non voleva esserlo, animo coraggioso soffocato dalle imposizioni altrui e che per emergere ha bisogno che qualcuno ascolti la sua voce e la determinazione di un terapeuta che tale non era, ma anch'esso uomo di grande sensibilità e delicatezza d'animo. Ma questo era quello che il destino aveva scelto per loro.
La lezione più bella di questo film è in quella necessità, improrogabile per tutti noi, di governare la paura, di essere sovrani di se stessi prima che di un popolo o di qualsiasi altro. E' nella ritrovata fiducia e consapevolezza di quello che si è, si deve e si può essere.
E' la storia sulla conquista della fiducia in se stessi oltre che di questa bellissima commovente amicizia colma di stima e rispetto che durerà per tutta la loro vita.
Film impagabile, che ha potuto vedere la luce solo dopo la morte della Regina Madre, la quale non diede mai il permesso per la messa in opera del film, causa ricordi troppo dolorosi per lei.
Grande recitazione. Cinema puro.
Finalmente.
[+] lascia un commento a mottola »
[ - ] lascia un commento a mottola »
|