30 Days of Night: Dark Days

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 Days of Night: Dark Days   Blu-Ray 30 Days of Night: Dark Days

Per la serie "Il sequel? Che delusione!" Valutazione 1 stelle su cinque

di ross966

Feedback: 8 | altri commenti e recensioni di ross966
venerdì 23 marzo 2012

Di solito non sono un patito dell'horror, piuttosto preferisco un buon thriller, anche perchè mi disturba moltissimo la vista del sangue... devo ammettere, però, che il primo "30 giorni di buio" ha saputo creare, con notevole maestria,  un'atmosfera da brivido (è il caso di dirlo!) in cui la tensione ed i colpi di scena la facevano da padrone. Ed il film, seppur crudo e violento (daltronde cosa ci si può aspettare da un "branco" di vampiri a caccia di prede) riesce ad inchiodarti alla poltrona fino all'ultimo, altalenando momenti di suspance a lunghi ed interminabili minuti di puro terrore...e questo mi ha talmente affascinato che ho aspettato con trepidazione l'uscita del sequel, sperando di rivivere, magari in maniera ancora più forte, le emozioni suscitate dal primo capitolo...purtroppo fin dall'inizio ho capito che le mie aspettative sarebbero state miseramente deluse, il film ha subito mostrato un' interminabile susseguirsi di situazioni ridicole e grottesche degne solo dei films trash sugli zombie degli anni '70, alternando, questa volta, scene di horror da serie "c" a guerriglie suburbane adatte, perlopiù, a qualche videogame da quattro soldi...che dire, la delusione è stata tale da indurmi a ricredermi anche sul primo capitolo, ormai privato, dal suo successore, del fascino iniziale...peccato, potevano benissimo risparmiarsi il disturbo e lasciare le cose come stavano.

[+] lascia un commento a ross966 »
Sei d'accordo con la recensione di ross966?

Ultimi commenti e recensioni di ross966:

30 Days of Night: Dark Days | Indice