127 Ore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 127 Ore   Dvd 127 Ore   Blu-Ray 127 Ore
Un film di Danny Boyle. Con James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton.
Titolo originale 127 Hours. Avventura, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 febbraio 2011. - VM 14 - MYMONETRO 127 Ore * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaky86 lunedì 28 febbraio 2011
viaggiare senza muoversi Valutazione 4 stelle su cinque

Un ragazzo, alpinista, rimane intrappolato in un canyon nello Utah, con il braccio sotto una roccia. Ed è lì che si svolgerà interamente il film, fino all'impressionante epilogo. Per riuscire a non annoiare con una trama del genere, devi essere un regista super, e Danny Boyle lo è..e lo dimostra scavando nell'intimità e nella psiche del disperato Aron, con il suo solito stile visionario e sperimentale già apprezzato in Trainspotting e Slumdog Millionaire. Forse il protagonista rimane un pò troppo lucido e autoironico (scena della finta intervista), nonostante la gravità della situazione in cui si trova. James Franco è bravo, i canyon lo sono ancora di più. [+]

[+] lascia un commento a jaky86 »
linodigianni domenica 6 marzo 2011
un finale consolatorio, un film adrenalinico Valutazione 3 stelle su cinque

Di questo film si possono apprezzare alcune cose pregevoli:
il montaggio molto accattivante, le riprese e le angolature insolite,
il ritmo impresso dalla musica e dalle panoramiche grandiose,
e il protagonista.
O meglio, il corpo, del protagonista.
Un corpo e la pietra che lo imprigionerà nella montagna, per la mano.
Una pietra che duemila anni aspettava il suo passaggio, dirà il
protagonista.
Il film ha due momenti inutili: quando eccede nei particolari
da intervento chirurgico,e nel finale, consolatorio, ridondante
e perfino tragicomico.
Nel complesso, non male. Visione consigliata

[+] il finale... (di lunapica)
[+] lascia un commento a linodigianni »
hidalgo mercoledì 9 marzo 2011
danny boyle, james franco e il masso dell'angoscia Valutazione 3 stelle su cinque

Aron Ralston è un appassionato di sport estremi che un bel giorno decide di scendere nel Blu John Canyon, rimanendo con un braccio incastrato tra la roccia e un grosso masso che lui ha fatto inavvertitamente cadere. Comincia così una disperata lotta per la sopravvivenza, cercando in tutti i modi un sistema per liberare il braccio dalla morsa del masso-assassino. Ci riuscirà dopo 5 lunghissimi giorni, segandosi l'arto intrappolato con un coltellino.
Il film comincia (quasi) come una commedia ma precipita presto in un incubo. Lo schema è quello di Buried, un uomo (da) solo per tutto il film (eccezione fatta per l'incontro con le due ragazze) costretto a cercare una via d'uscita da una situazione tremenda ed angosciante, posta in palio la propria vita. [+]

[+] lascia un commento a hidalgo »
giuli18 domenica 6 marzo 2011
continua il successo di boyle Valutazione 4 stelle su cinque

Nel complesso un bel film, carico, denso: appena entrata in sala ho pensato "certo 90 minuti a vedere solo una persona sempre nel solito posto mi prenderà un pò male" e invece no, sono stati 90 minuti vivi, non ci sono tempi morti. Boyle ha saputo raccontare con maestria una storia vera, aiutato dallo splendido paesaggio circostante al canyon nello Utah, alle musiche fantastiche che danno un senso di libertà eccezionale. Dunque per Aron Ralston è un'avventura piena di dubbi, rimpianti, amarezze ma anche bei ricordi che gli renderanno meno arida la permanenza in quell'angusta gola. Ottima interpretazione di Franco, molto impegnativa e a mio avviso una delle sue migliori.

[+] lascia un commento a giuli18 »
carmineantonellovillani lunedì 7 marzo 2011
la magia del cinema tra i crepacci dello utah Valutazione 4 stelle su cinque

Ci voleva un regista capace di maneggiare la cinepresa con destrezza per raccontare il calvario di un giovane esploratore inghiottito dalla montagna. Per nulla facile la realizzazione di un film se si è costretti ad inquadrature fisse ma un’ora e mezza passano veloci quando a dirigere c’è Danny Boyle. Tratto da una storia vera “127 ore” è la cronaca di cinque giorni vissuti da un escursionista precipitato nei crepacci dello Utah. Emozionante come poche e terribilmente realistica, la disavventura di Aron Ralston vede in James Franco il suo interprete ideale mentre la natura selvaggia fa da cornice al dramma di un ragazzo affascinato dai viaggi in solitaria. [+]

[+] lascia un commento a carmineantonellovillani »
owlofminerva giovedì 3 maggio 2012
libero persino dal suo corpo Valutazione 0 stelle su cinque

Questa pellicola è stata un laccio emostatico, un coltello in una piaga, uno schiaffo alla temerarietà, ti tiene col fiato sospeso anche se la scena è bloccata in un crepaccio per quasi tutta la durata del film. Il protagonista è Aron Ralston, sbruffone, fanatico della libertà e nemico dei limiti,  si concede una giornata di biking e trekking nel Blue John Canyon dello Utah senza dire niente a nessuno, solo con la sua libertà. Può fare quello che vuole, con la sua bike, una bottiglia di gatorade, una videocamera, una fotocamera e uno zainetto con i pochi attrezzi del mestiere, sprezzante del telefono (mobile o fisso indifferentemente) cui non si degna di rispondere. [+]

[+] lascia un commento a owlofminerva »
pakkyvera85 sabato 12 marzo 2011
127 ore fuori dal comune Valutazione 4 stelle su cinque

Che alla necessità di vivere non è possibile porre dei limiti più o meno ne eravamo a conoscenza un po' tutti. Ma eliminare le proprie barriere fisiche, in questo caso il proprio braccio destro,  pur di ritornare a vivere beh è qualcosa che va ben oltre la nostra immaginazione.

Aron Ralston è un giovanissimo ingegnere che ama lo sport estremo e inseguendo l'idea massima di libertà  - non risponde mai alle telefonate di familiari e amici, non dice mai dove si recherà nei suoi viaggi, non permette a nessuna donna di poter entrare nella sua vita - si reca, per un weekend, nel Blue John Canyon dello Utah per un vero e proprio trekking selvaggio. [+]

[+] lascia un commento a pakkyvera85 »
dave joe darko giovedì 7 luglio 2011
non devi perdere il controllo... Valutazione 5 stelle su cinque

127 ore è la storia dell'escursionista Aron Ralston (James Franco) e della sua incredibile disavventura. Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, Ralston ricorda gli amici, le amanti (Clémence Poésy), la famiglia e le due escursioniste (Amber Tamblyn e Kate Mara) incontrate poco prima e, nel corso di cinque giornate, combatte contro gli elementi e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo. Film davvero stupendo, James Franco impeccabile, Boyle di più. Questo film è stato in grado di trasmettermi delle emozioni davvero forti ed incredibile come sia riuscito a farmi capire cosa ha sofferto il povero Aaron. [+]

[+] lascia un commento a dave joe darko »
mr.qwerty giovedì 24 marzo 2011
una storia originale,ma con una piccola sfumatura Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si basa sulla storia vera di Aron Ralston:uomo che,intrappolato da un masso in un crepaccio dello UTAH (per,appunto,127 ore),decide di amputarsi l'arto.Il film rappresenta molto bene la situazione del personaggio ma rappresenta anche "l'uscita fuori di senno" di Ralston che rende il film leggermente noioso.Nonostante questa piccola sfumatura,il film è abbastanza convincente e coinvolge molto lo spettatore.

[+] lascia un commento a mr.qwerty »
giuseppe m. lunedì 11 novembre 2013
allucinazioni profetiche e dialoghi allucinati Valutazione 4 stelle su cinque

Danny Boyle vola, con 127 ore, nel Blue John Canyon nello Utah. Protagonista assoluto di questo thriller biografico d'avventura è James Franco che veste i panni di Aron Ralston: fanatico climber di 28 anni che partito per un'escursione solitaria incontrerà il suo Destino. Per 5 giorni, 127 ore appunto - audacemente condensate in 90 minuti - rimarrà 'prigioniero' tra pareti rocciose millenarie in compagnia dei suoi rimorsi, rimpianti e delle sue paure. In questo "film d'azione con una ragazzo che non può muoversi", come da lui stesso definito, Boyle sa darci un'ulteriore prova del suo talento e come già in 'The Beach' sembra trovarsi a proprio agio in opere individuali e dalle tinte psicologiche. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe m. »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
127 Ore | Indice