A Serious Man |
||||||||||||||
Un film di Joel Coen, Ethan Coen.
Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- USA, Gran Bretagna, Francia 2009.
- Medusa
uscita venerdì 4 dicembre 2009.
MYMONETRO
A Serious Man ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Che noia!
di Tyler3DurdenFeedback: |
martedì 4 gennaio 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E' veramente difficile per me recensire questo film: La bravura dei Cohen non si discute e, come tutti, ho ammirato film come "Non è un paese per vecchi", "Fratello dove sei" o "Fargo", ma siccome al di là di tutto, di ogni significato e interpretazione, un film deve essere giudicato per le emozioni e sensazioni che lascia dentro di te, questo film (decisamente il peggiore dei fratelli Cohen) lo ricorderò soprattutto per la noia con cui mi ha fatto trascorrere queste poco meno di due ore. L'idea c'è e (naturalmente trattandosi dei Cohen) ci sono anche degli interessantissimi personaggi, ma la storia, di qualsiasi tipo essa sia, deve avere un ritmo, cosa che in "A serious man" non ha assolutamente. Il film è di una noia mortale; la nomination agli oscar per la sceneggiatura proprio non la capisco: i dialoghi, seppur nello stile Cohen, non hanno nulla di calzante e poi soprattutto, a mio parere, il difetto maggiore di questo film sta nella colonna sonora, pallosissima e fastidiosissima musica classica ebrea. Il film dunque non può essere che di "classe"; qualche critico (come difatti succede anche qui) ci si esalterà senz'altro parlando di "splendore registico dei Cohen" o di come questi siano riusciti a portare alla luce dei drammi di un semplice uomo comune, ma lasciando perdere la solita retorica vuota, usata soltanto per il fine di difendere la firma prestigiosa dei Cohen, il film è e rimane di una noia assoluta!
[+] lascia un commento a tyler3durden »
|
|
|