Tutta la vita davanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta la vita davanti   Dvd Tutta la vita davanti   Blu-Ray Tutta la vita davanti
Un film di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Tutta la vita davanti * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande commedia all'italiana! Valutazione 5 stelle su cinque

di David

domenica 30 marzo 2008

Ottimo film questa pellicola di Paolo Virzì, giunta nelle sale dopo il film in costume, poco fortunato al botteghino, "N, io e Napoleone". Virzì ritrova la commedia sociale contemporanea e filma probabilmente il suo capolavoro! La storia di Marta, giovane laureata con lode in filosofia perduta in un mondo popolato da venditori fuori di testa, call center più reali del reale, capi terrificanti, ci mostra il mondo odierno con tutti i suoi difetti! Il cast è eccezionale: bravissima Isabella Ragonese al suo secondo film, la sua naturalezza illumina tutta la pellicola, accanto a lei uno strepitoso Elio Germano, una mai così brava Micaela Ramazzotti, Sabrina Ferilli rigenerata dal cinema e un bravo Massimo Ghini. Senza ovviamente dimenticare il sindacalista interpretato da un sempre bravo Valerio Mastandrea. Ma tutti gli attori del film sono in parte! La commedia scorre leggera ma infiamma gli animi, film così ce ne vorrebbero tutti i giorni! Ottima sceneggiatura e ottima regia, bravo Virzì!!!

[+] lascia un commento a david »
Sei d'accordo con la recensione di David?

snaporaz mercoledì 9 aprile 2008
perdonami ...

... rispetto i tuoi gusti e quelli di tutti, però se dici "grande commedia all'italiana" riferendoti a questo film di Virzì, ti consiglio di non farti sentire da Monicelli, Scola, Risi, Comencini ... !

[+] l'italia è un paese libero... (di david)
[+] quello che ci meritiamo... (di lizzie bennet)
[+] credo rappresenti bene la realtà di questo paese (di kimm86)
[+] lascia un commento a snaporaz »
zadigx lunedì 5 luglio 2010
la commedia è viva e grande

Da estimatore di Monicelli, Scola, Risi e c. posso dire che Virzì, ma anche Veronesi, Verdone e altri sono degni continuatori di quella fantastica irripetibile stagione. I tempi cambiano e quindi anche i modi di rappresentare la realtà. Forse gli autori attuali non diventeranno mitici come i loro precursori, ma sanno comunque raccontare e criticare la realtà.

[+] lascia un commento a zadigx »
Tutta la vita davanti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |