Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Splendido film Valutazione 4 stelle su cinque

di VeroNica

domenica 18 gennaio 2009

Mi è dispiaciuto leggere questi commenti negativi, personalmente l'ho trovato splendido! Grande Muccino...mi stupisce sempre più poi adoro Will Smith! Sette anime è una storia dalla regia volutamente complicata. Muccino non vuole far capire fino alla fine il ruolo del protagonista, interpretato da Will, nei panni di Ben Thomas. Diciamo che Ben ha un debito molto alto con la vita. Ben sette vite o “anime”. Per saldarlo decide di salvare altre sette “anime”. Fin qui niente di spettacolare penserete. Ma è il modo in cui Ben sceglierà le sette persone e la tipologia di aiuto che offrirà loro che sorprende, almeno per me è stato così. E’ un film dalla storia un po’ estrema, ma alla fine non così “lontana” dalla realtà. E’ forse proprio perché è una storia probabile che ai titoli di coda una sala di trecento persone era “stesa”? In vita mia non ho mai visto tanti uomini con le mani alla bocca, in un moto di estrema commozione. Qualcosa in SETTE ANIME smuove “l’animo”. E’ forse per la capacità investigativa di Muccino, per la bravura degli attori, che interpretano ognuno in modo personale e vero il loro dramma, per la curiosità e lo stupore che si crea nello spettatore e forse proprio perché ognuno di noi, guardandolo, pensa di avere qualche debito con la vita o qualcuno a cui dire “grazie”. In tempi in cui la maggior parte delle persone non è capace di domandare scusa o di rendersi conto degli errori commessi, in tempi di ingiustizie e sfrenato opportunismo, questo film è una chiave di lettura della vita per tutte le persone che stanno dall’altra parte e credono ancora che qualcosa di buono a questo mondo ci sia. E il senso del film è proprio questo : il protagonista salva sette anime e una di queste anime salverà la sua. Io lo rivedrei volentieri!

[+] lascia un commento a veronica »
Sei d'accordo con la recensione di VeroNica?

magomerlano martedì 20 gennaio 2009
ma in che film..?

Non sono d'accordo praticamente su nulla, e in particolare trovo fuori dal mondo l'annotazione sulla credibilità e realismo degli attori. Bravissima Rosario Dawson, ma mai si vide una cardiopatica in così splendida forma e con dei deltoidi così scolpiti, altro che "come vorrei poter correre". Non è colpa sua, naturalemente, ma fornisce la misura della faciloneria con cui è stato allestito questo film. Chi si accontenta di una carrellata di Buoni ed Edificanti Sentimenti sarà soddisfatto, chi è in cerca del vero Cinema, va incontro a due ore di calma piatta.

[+] lascia un commento a magomerlano »
cercopiteco lunedì 17 ottobre 2016
that's fine.

Concordo col tuo giudizio, Veronica. Avrei tolto una mezza stella, perché non é un capolavoro, ma é un film bel confezionato, con ottimi attori. Rosario Dowson é splendida e Will Smith eccellente. Il film, fantastico-sentimentale, non é diverso e non é uguale ad altre pellicole del genere. Seven Souls non si fa dimenticare.

[+] lascia un commento a cercopiteco »
Sette anime | Indice

48° | alberto
49° | yris2002
Video
1| 2| 3|
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada