Sandrine nella pioggia

Acquista su Ibs.it   Dvd Sandrine nella pioggia   Blu-Ray Sandrine nella pioggia
Un film di Tonino Zangardi. Con Sara Forestier, Adriano Giannini, Goya Toledo, Luca Lionello, Alessandro Haber.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2008. - Minerva Pictures Group uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO Sandrine nella pioggia * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gigioncino venerdì 18 novembre 2022
invidio chi è riuscito a vederlo tutto Valutazione 1 stelle su cinque

Forse non posso dare un giudiziop completamente negativo perchè non ce l'ho proprio fatta a vederlo tutto. Comunque un film sconclusionato , personaggi ipoco verosimili...difficile trovare un pregio se non nell'interpretazione degli attori ( Haber e la Guerritore in primis) : solito prodotto italiano mediocre

[+] lascia un commento a gigioncino »
martedì 17 marzo 2020
un film non riuscito

Sono d'accordo con lei. Stereotipi e melodramma, situazioni banali e violenza di sesso inutili (nonché inappropriate) attraversano un film stentato e pretenzioso. Sceneggiatura orribile, insensata, romantico/retorica. Monica Guerritore teatrale, finta. Haber più convincente ma con scarso spazio. I due protagonisti? Deboli, scarsamente incisivi e credibili.

[+] lascia un commento a »
astromelia domenica 17 febbraio 2013
piuttosto inverosimile Valutazione 1 stelle su cinque

tutti i film dalla trama inverosimile mi lasciano perplessa,questo è davvero frutto di una mente fantasiosa,arzigogolato che attinge un pò qui e un pò là,un poutpurri deja vu,banale a tratti che non decolla ed un finale che riporta al punto di partenza.

[+] lascia un commento a astromelia »
melania mercoledì 20 giugno 2012
poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Un film poetico,originale.bravissimi gli attori protagonisti,suggestiva l'ambientazione.fortemente empatico,consigliabile a chi ama i films poco comuni.

[+] lascia un commento a melania »
simonacorrente mercoledì 16 maggio 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

eccomi quà col senno di poi (grande invenzione dopo la nutella e il sapone al muschio bianco, quello che compri a buon prezzo ai grandi magazzini).. pronta a parlarti di ciò che ho provato oggi nel buio di una sala semivuota (ahimè) alle 18 del pomeriggio... sandrine... un prodotto della tua immaginazione... sandrine scarpe rosse e ombrello abbinato... sandrine, grandi occhioni chiari e immensa forza vitale... sandrine...un personaggio a cui mi sono affezionata da subito.. ancor prima che si intuisse chi fosse già la sentivo come un essere fragile, indifeso. [+]

[+] lascia un commento a simonacorrente »
rosacattani lunedì 30 aprile 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Lascio anch'io volentieri il mio pensiero.....prima cosa non sembra un film italiano, poi è talmente originale e ben girato che le sue quattro stelle se le merita tutte. L'inizio è un po' lento ma poi, dopo l'incontro tra i due protagonisti, si entra in questa storia piena di visioni e suggestioni.....bellissimo. Quando sono uscita con la mia amica ci siamo accorte che fuori c'era il regista che stava parlando con alcune persone, Volevo avvicinarmi e fargli complimenti ma sono troppo timida. Se legge queste recensioni gliel'ho detto qui ed inoltre è un uomo molto affascinante

[+] lascia un commento a rosacattani »
mauroverroni martedì 24 aprile 2012
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

Visto ieri sera al cinema Nuovo Aquila....che film meraviglioso, me ne aveva parlato un'amica ma io sono sempre un po' scettico con i film italiani. Ci sono andato con un mio amico, siamo stati trascinati in questo vortice di immagini musica ( bellissima) corpi e pioggia......una poesia!......consiglio a tutti di vederlo, gli ho dato 4 stelle capolavoro, forse ho esagerato, ma il regista ci è andato molto vicino

[+] lascia un commento a mauroverroni »
alessandraallotta lunedì 23 aprile 2012
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

visto oggi pomeriggio al Nuovo Cinema Aquila insieme ad una mia amica. Non sapevo nulla, ci ha colpito il manifesto e il titolo. E' stato come un istinto e abbiamo deciso in quel momento di entrare al cinema e andare a vederlo........questo film è meraviglioso, pieno di cose, la pioggia che batte incessante la senti intorno. Pieno di brividi ed era tanto che non mi succedeva.....questo regista italiano che non conoscevo è di una bravura sconcertante e pensare che l'anno scorso a Venezia ho vistodei piccoli filmini italiani così fuori  dalla realtà. Un film del genere che esce solo con una copia è un vero scandalo a chi oggi gestisce ciò che dobbiamo vedere. [+]

[+] lascia un commento a alessandraallotta »
lullessimo sabato 21 aprile 2012
finalmente qualcosa di nudo e sincero Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stupita da questo film, cosi stupita che ho deciso di scrivere un commento, anche se leggendo la recensione ho il dubbio di averne visto un'altro.
Mi permetto e mi limito a dire che lascio la sensazione di banalità e del ridicolo a chi forse ha paura di lasciarsi andare alla semplicità travolgente dell'eros.
perchè erotismo e passione sono banali e ridicoli solo per chi non li ha mai vissuti fino in fondo. Regia e fotografia sono eccellenti e coinvolgenti le interpretazioni degli
attori. Con tanti film che si vedono freddi perfetti ,ed impacchettati con il fiocco finalmente qualcosa di nudo e sincero che mi ha coinvolta ricordandomi le forti emozioni
di Ultimo Tango a Parigi.

[+] bene (di fiodor100)
[+] lascia un commento a lullessimo »
alina24 venerdì 20 aprile 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Visto stamattina in anteprima....molto bello.....Sara Forestier non la conoscevo...straordinaria e Giannini sempre più bello

[+] lascia un commento a alina24 »
pagina: 1 2 3 »
Sandrine nella pioggia | Indice