Redbelt

Acquista su Ibs.it   Dvd Redbelt   Blu-Ray Redbelt
Un film di David Mamet. Con Emily Mortimer, Alice Braga, Tim Allen, Joe Mantegna, Rodrigo Santoro.
Azione, durata 99 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 settembre 2008. MYMONETRO Redbelt * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shinobi martedì 23 settembre 2008
usare le parole giuste Valutazione 0 stelle su cinque

"RedBelt è un film sui valori, la spiritualità e la filosofia sottesa al concetto di Jiu-Jitsu, e non certo un film dove ci si picchia dal primo all'ultimo minuto, avvertenza questa necessaria per i cultori delle arti marziali che potrebbero travisare il contenuto del film." Questa frase è superficiale. Un cultore di ARTE marziale, o ciò che intende questa associazione di parole, è una persona colta in una disciplina che impegna anima e corpo: è uno studioso del proprio corpo e spirito, di storia e filosofia. Non si devono confondere con coloro che praticano uno SPORT marziale per avere il pugno pesante. Un'arte marziale non è violenza: è pace, amore, disciplina, conoscenza di sé stessi. [+]

[+] lascia un commento a shinobi »
tonierm lunedì 22 settembre 2008
cagata mostruosa Valutazione 1 stelle su cinque

scontatissimo

[+] lascia un commento a tonierm »
cecio venerdì 19 settembre 2008
film sui valori moderni Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho appena visto e devo ammettere ke mi è piaciuto molto. Mostra quanto i soldi contino + dei valori... infatti il finale potrebbe sembrare inverosimile.

[+] lascia un commento a cecio »
paolo mercoledì 17 settembre 2008
una bufala ... Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di buoni sentimenti con storia da Walt Disney ... Tutto nel film risulta melenso e gli escamotage della trama poco credibili ... Risparmiate i soldi e andatevi a mangiare una pizza !!

[+] lascia un commento a paolo »
morettino domenica 14 settembre 2008
metaforicamente reale della nostra attuale società Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono tante le parole necessarie per descrivere questo film, forse basta dire che è veramente bello...il denaro fa perdere ogni valore...con questo film si spera che non sia sempre così!

[+] lascia un commento a morettino »
alexpayne_ sabato 13 settembre 2008
film sulle arti marziali che ha qualcosa da dire.. Valutazione 3 stelle su cinque

Film interessante sulle arti marziali, se siete vicini alla cultura giapponese ve ne consiglio la visione, viene mostrato come i principi, che animavano gli antichi samurai, vanno a scontrarsi-incrociarsi con la realtà americana, fatta di telecamere sempre accese e copioni già scritti. Molto bravo lui, Chiwetel Ejiofor, faccia già vista in altri film, è così che vorrei che fosse il mio maestro di arti marziali. A me è piaciuta anche l'interpretazione di lei, Emily Mortimer, molto brava.

[+] lascia un commento a alexpayne_ »
lazzaro martedì 9 settembre 2008
alzati e cammina...... Valutazione 0 stelle su cinque

Il buon Mammet ha voluto trasferire una "sua" passione al pubblico.....come certi amici che ti propinano ore di filmini dell'ultima vacanza.....CHE PALLE!!!!!

[+] lascia un commento a lazzaro »
beppardo sabato 6 settembre 2008
tutti scontenti Valutazione 1 stelle su cinque

Un regista famoso, un cast con diverse stelle e una storia che poteva essere raccontata meglio: quella di un cavaliere bianco (ma con qualche macchia dal passato) che vive seguendo le regole della sua arte marziale. Regole che lo rendono saggio e onesto, ma anche stupido agli occhi degli squali del mondo dello spettacolo, ma anche a quelli del pubblico. La storia, basata su forzature stilistiche terribili, è appesantita inutilmente da colpi di scena fino ad un finale alla karate-kid che non fa il favore di nessuno. Chi si aspettava un action movie sarà deluso, mentre i cultori dei film d'autore si ritroveranno imbarazzati da personaggi eccessivamente forzati (l'attore di hollywood, l'avvocato, il poliziotto e lo stesso protagonista), storpiature, ripetizioni e un finale ottimistico che non vuol dire assolutamente niente. [+]

[+] lascia un commento a beppardo »
vince mercoledì 27 agosto 2008
risparmia i tuoi soldi

Lo visto ieri sera e sono rimasto eccessivamente deluso! Se Mammet e` considerato un buon regista questo film e' la prova contrario. Per chi e' un fan degli arti marziali questo film ti fa "vedere" nulla. Certo che il conceto del film e' buona ma l'andamento del film e' proprio la rovina di cio!

[+] lascia un commento a vince »
pagina: « 1 2
Redbelt | Indice