Sunshine

Acquista su Ibs.it   Dvd Sunshine   Blu-Ray Sunshine
Un film di Danny Boyle. Con Cillian Murphy, Chris Evans, Rose Byrne, Michelle Yeoh, Hiroyuki Sanada.
Thriller, durata 108 min. - Gran Bretagna 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Sunshine * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mr Boyle ce la fa anche a gravità 0 Valutazione 5 stelle su cinque

di Lalla

lunedì 23 aprile 2007

Danny Bolyle non si smentisce mai e porta il suo marchio di fabbrica fino al sole. Un film diverso, a parte. Dimentichiamo gli inutili e superflui film futuristici degli ultimi anni(Armageddon, Deep Impact...per carità...), Boyle ci insegna come si fa un VERO film di fantascienza di questo genere. Trama semplice; risvegliare il sole, salvare la Terra e punto. A complicare la situazione fino quasi a renderla impossibile non è il terribile fato alla "Che Dio ci assista" (tipica frase da presidente-americano-di-film-catastrofico) ma l'uomo e le sue scelte. Scelte che è portarto a compiere ineluttabilmente e che daranno i suoi esiti. Sunshine è un film difficilmente classificabile, ha il vago profumo di film come 2001 Odissea nello Spazio e un'aura claustrofobica come Alien. Caratterizzato da personaggi dalla psicolgia ben determinata. Uomini che falliscono e uomini che vincono. Uomini che si arrendono e uomini che lottano fino all'ultimo istante per un futuro che dista due anni e che probabilmente neanche vedranno. L'umanità portata fino al sole e fatta brillare. L'umanità che vince anche se ridotta allo stremo. Uomo contro Dio nel finale? Razionalita contro follia? O follia contro follia? Finalmente un film degno del suo genere (che tante, troppe volte è stato disonorato) che porta alla ribalta la fantascienza dimostrando che anche una trama semplice può nascondere un vero capolavoro. Ottimo. Bellissimo. Unico. Grazie ancora Boyle.

[+] lascia un commento a lalla »
Sei d'accordo con la recensione di Lalla?

baobab martedì 24 aprile 2007
avevi ragione!!

Avevi ragione a consigliarmelo..alla fine ne è uscito un film degno di Bolyle.Più credibile di 1000 avventure spaziali condite di patriotismo o frasi da super eroi,questo film è una degna pellicola forse per la sua semplicità!Grazie Lalla By Baobab

[+] lascia un commento a baobab »
portier74 mercoledì 25 aprile 2007
grazie lalla

ok ho preso nota del titolo che mi hai lasciato sul commento nella recensione!!!!!!ripeto e confermo"UNA GRAN PELLICOLA,MAGISTRALE DANNY"!!!!

[+] lascia un commento a portier74 »
al domenica 29 aprile 2007
concordo

Sono decisamente d'accordo con te. Correggerei il tuo giudizio solo riducendo il voto di una stella, per evitare paragoni con "2001 Odissea nello Spazio"

[+] lascia un commento a al »
francesco lunedì 30 aprile 2007
se tu andassi indietro ti accorgeresti...

Il vantaggio dei registi e dei creatori di film di fantascienza di oggi é quello di poter fregarsene dei capolavori del passato, riuscendo così a ingannare tanti spettatori e spacciando per capolavoro un guazzabuglio mal riuscito. No, non sono assolutamente d'accordo con te, dovresti guardarti i telefilm degli anni '70 SPAZIO 1999 (ora in dvd) e ti accorgeresti dell'abisso di differenza.

[+] lascia un commento a francesco »
kubrick87 martedì 1 maggio 2007
a un passo da 2001

ragazzi son tornato da due ore dal cinema e ancora ho il film che mi passa davanti agli occhi...danny non è un regista,è qualcosa di più,il film è spettacolare,colonna sonora perfetta assieme alla fotografia...per ora qst'anno non ho visto di meglio!

[+] lascia un commento a kubrick87 »
Sunshine | Indice

1° | giox