andrea
|
giovedì 20 marzo 2008
|
non credo,bardem è indistruttibile!
|
|
|
|
Non credo proprio che quello sia il killer di cui parli:infatti(se ben ricordo)era un balordo che aveva ucciso una ragazzina,mentre Bardem avrebbe avuto al suo attivo una lista d'accuse ben più nutrita.A mio parere quel discorso iniziale era "a sè stante" rispetto alla trama del film,anche se non privo di agganci col senso generale,con la morale del film.Infatti voleva sottolineare la crudeltà spesso barbarica,gratuita e incomprensibile(almeno per chi abbia certi valori e un minimo di umanità)del crimine e dei criminali "moderni":caratteristiche,queste,che lasciano sgomento il vecchio sceriffo,il quale si riconosce inadeguato a comprendere e combattere tutto questo(vedi anche il titolo del film).
[+]
Non credo proprio che quello sia il killer di cui parli:infatti(se ben ricordo)era un balordo che aveva ucciso una ragazzina,mentre Bardem avrebbe avuto al suo attivo una lista d'accuse ben più nutrita.A mio parere quel discorso iniziale era "a sè stante" rispetto alla trama del film,anche se non privo di agganci col senso generale,con la morale del film.Infatti voleva sottolineare la crudeltà spesso barbarica,gratuita e incomprensibile(almeno per chi abbia certi valori e un minimo di umanità)del crimine e dei criminali "moderni":caratteristiche,queste,che lasciano sgomento il vecchio sceriffo,il quale si riconosce inadeguato a comprendere e combattere tutto questo(vedi anche il titolo del film).No,il killer Chigur non può finir sulla sedia elettrica:lui è inafferrabile e indistruttibile,perchè più che un uomo è una metafora e un simbolo vivente del male,della crudeltà e della spietatezza che percorrono e talvolta paion dominare il mondo.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
|