L'uomo privato

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo privato   Blu-Ray L'uomo privato
Un film di Emidio Greco. Con Tommaso Ragno, Myriam Catania, Giulio Pampiglione, Mia Benedetta, Ennio Coltorti.
Thriller, durata 100 min. - Italia 2007. - Cinecittà Luce uscita venerdì 2 novembre 2007. MYMONETRO L'uomo privato * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il prof. egizio domenico martedì 6 novembre 2007
il prof.egizio domenico: "invade e travolge" Valutazione 5 stelle su cinque

UNO STILE SOBRIO QUELLO DI EMIDIO GRECO, ELEGANTE ED ALLO STESSO TEMPO IMPECCABILE. PELLICOLA INTELLIGENTE ( QUINDI NON PER TUTTI !) E SCENEGGIATURA CAPACE DI NON PROCURARE EMICRANIE CON LUNGHI PING PONG DIALOGICI (VEDI AD ESENPIO FILM DI MATRICE AMERICANA). DIRIGE CON MAESTRIA, IN QUESTO CAPOLAVORO TUTTO NOSTRANO, DUE OTTIMI ATTORI TOMMASO RAGNO E MYRIAM CATANIA. FILM SENSIBILE, PENETRANTE, INTUITIVO. LAVORO RASSEGNATO, DOLENTE E FURBO. GRAZIE MAESTRO GRECO

[+] ma che film hai visto? (di piero)
[+] finalmente uno che capisce (di matt)
[+] non (di cloe)
[+] ora basta! (di il prof. egizio domenico)
[+] alla torinese che non si firma (di il prof. egizio domenico)
[+] alla torinese/2 (di il prof. egizio domenico)
[+] amo la meritocrazia (di anonimo285453)
[+] per anonimo 285453 (di mimmo)
[+] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
cloe martedì 6 novembre 2007
orrore parte 2 Valutazione 0 stelle su cinque

d'accordissimo e grazie per il commento! Ti mando un saluto con l'augurio che un giorno a Greco venga in mente di leggere i commenti...quel giorno potrebbe riconsiderare la sua intera carriera e MAGARI decidere di cambiare mestiere!

[+] lascia un commento a cloe »
commentatore qualunque lunedì 5 novembre 2007
orrore! Valutazione 0 stelle su cinque

Inutilmente ridondante, delirante, insensato, inconcludente. Pessima anche la qualità degli attori. Insomma pellicola sprecata. Il "film" non è degno di ulteriori commenti.

[+] sono d'accordo! (di siano71)
[+] come non essere daccordo (di indignato)
[+] lascia un commento a commentatore qualunque »
terzini lunedì 5 novembre 2007
molto valore alle immagini Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel film, piacevole sceneggiatura ed ottima regia. Poco credibile L'attore Tommaso Ragno nella parte del professore universitario affascinante. Intensa e molto interpretativa l'attrice della fase finale che non è menzionata nel cast ( Kres mi sembra) ma il cui sguardo vale da solo tutto il film.

[+] lascia un commento a terzini »
la fine lunedì 5 novembre 2007
uscito, ho incontrato la mia ex con il suo new boy Valutazione 5 stelle su cinque

l'uomo privato è senza nome. l'uomo privato non prova sentimenti. l'uomo privato non parla di nulla concretamente. l'uomo privato non si accorge degli altri. l'uomo privato è morto. si è suicidato quando era studente di legge per non diventare quello che poi è diventato. non c'è nulla di più insensato che soffrire per la fine di un amore mai iniziato.

[+] lascia un commento a la fine »
ciuriciuri lunedì 5 novembre 2007
un film falsamente introspettivo, vuoto e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Alla ricerca disperata di un cinema d'autore di cui copia solo gli stilemi, il film procede per accumulo di immagini senza convogliare mai a una vera introspezione del tema che con presunzione propone di analizzare, ma -ahimè- un'ora e mezza di aria fritta : linguaggio volutamente criptico e falso-intellettuale alla Baricco, dove l'assenza del concetto di base ne nega a monte la potenziale poeticità, condito da una fotografia scarna nel senso peggiore del termine (la cinepresa vaga continuamente alla ricerca di un particolare o di un punto di fuoco che non trova mai); dialoghi al limite del ridicolo, che mettono a dura prova le capacità attoriali dei protagonisti; infinite e ridondanti disquisizioni su temi apparentemente intellettuali ma che ti lasciano in bocca un retrogusto più finto della salsa barbecue di McDonald's. [+]

[+] lascia un commento a ciuriciuri »
vitti domenica 4 novembre 2007
film utile a rappresentare l'inutilità Valutazione 3 stelle su cinque

Ritengo il film interessante.Rappresenta bene l'inutilità del mondo nel quale si muove il protagonista e l'aridità del protagonista stesso e anche del suo lavoro fatto solo di parole inutili.Conosco bene l'ambiente e trovo che sia ben reso Tommaso Ragno é molto bravo e per me una sorpresa.Forse la regia é eccessivamente scolastica , con evidenti spunti presi da regie famose.

[+] lascia un commento a vitti »
real me sabato 3 novembre 2007
è la noia ke ogni voglia spazza via! Valutazione 1 stelle su cinque

ke brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eravamo 1 90ina in sala all'inizio della proiezione...xla fine se eravamo 12-13 era tanto...ke squallore!!! cm si fa a criticare LA TERZA MADRE di dario argento e ritenerlo inferiore a questo...................................ah già, mi ero scordato: SIAMO IN ITALIA!!!

[+] lascia un commento a real me »
tata_innamorata venerdì 2 novembre 2007
film uniko e stra special! Valutazione 5 stelle su cinque

bIllOOOOO! GUArDAtelOOO

[+] sicura di aver visto questo film? (di ciuriciuri)
[+] lascia un commento a tata_innamorata »
silencio mercoledì 31 ottobre 2007
un "film-fantasma" senza fantasia. Valutazione 1 stelle su cinque

A nostro parere (condiviso peraltro dal 90% della stampa accreditata che ne ha coperto i titoli di coda con fischi e cori di disappunto) "L'uomo privato" è un “film fantasma”, un film che in realtà non c’è. In conferenza stampa Greco parla di un linguaggio “nuovo, rivoluzionario”, di un “film che, nell’affrontare un tema di avvertita attualità, percorre strade meno frequentate nella costruzione drammaturgica e narrativa”. Emidio Greco parte da lontano, nella sua carriera si appoggia volentieri ai riferimenti letterari, da Karen Blixen a Leonardo Sciascia. La storia de “L’uomo privato” (qui i dettagli della trama), invece, si limita a non essere originale. Il tema dell’uomo che “si guarda vivere”, oltre ad essere toccato da molti ("Lo straniero" di Camus, "L'uomo che non c'era" dei Coen), è anche uno dei più difficili da rappresentare, soprattutto sullo schermo. [+]

[+] lascia un commento a silencio »
pagina: « 1 2 3 4 »
L'uomo privato | Indice