L'uomo privato

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo privato   Blu-Ray L'uomo privato
Un film di Emidio Greco. Con Tommaso Ragno, Myriam Catania, Giulio Pampiglione, Mia Benedetta, Ennio Coltorti.
Thriller, durata 100 min. - Italia 2007. - Cinecittà Luce uscita venerdì 2 novembre 2007. MYMONETRO L'uomo privato * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cloe mercoledì 31 ottobre 2007
orrore Valutazione 0 stelle su cinque

Concettuale e rigoroso?!? Dice tutto con le immagini?!? Mi domando quale film sia stato visto da my movies..è una delle "cose" (film non lo si puo' chiamare di certo) peggiori degli ultimi anni. E' incredibile che una immane rottura di palle, senza argomenti e senza temi, senza veramente nulla di interessante da dire, venga riabilitata ed elogiata dalla critica, quando in realtà ritrae solo il nulla più assoluto. Sarebbe ora di uscire dalla "logica del cineforum" (dove più una cosa è noiosa e inconcludente, più fa molto "intellettualmente raffinato" parlarne bene), e cominciare a dire le cose come stanno. E' troppo facile stroncare solo le porcate dei Vanzina! Fingere che Greco, pretenzioso pseudointellettuale che prende fondi dallo Stato per pagare le sue "opere", abbia firmato un capolavoro mi sembra davvero troppo. [+]

[+] è una vergogna chiamare greco intellettuale! (di ciuriciuri)
[+] chi ti fffalavorare???????????? (di mary x)
[+] lascia un commento a cloe »
vittorio franca giovedì 25 ottobre 2007
ben ci sta Valutazione 1 stelle su cinque

E' sempre la solita storia: quando uno non ha più niente da dire ma fa parte degli amichetti della parrocchietta degli exmarxisti chic, allora fa un film, con i soldi pubblici naturalmente. Che depressione questo paese insulso, ma perchè dio non fa qualcosa di utile ghermendoli? amen

[+] lascia un commento a vittorio franca »
roberta giovedì 25 ottobre 2007
inconcludente Valutazione 1 stelle su cinque

Il film Lascia un gran vuoto...perchè non ha davvero nulla. Pessimo!

[+] lascia un commento a roberta »
il caimano giovedì 25 ottobre 2007
indefinibile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho avuto la "fortuna" di vedere questo film alla prima romana della Festa del Cinema, e purtroppo sono rimasto molto deluso. Ricordavo che Emidio Greco fosse un regista rigoroso, intellettuale e ficcante, mentre ho trovato questo film inutile, con decine di spunti non approfonditi, incomprensibile e sostanzialmente enigmatico, ma nel senso peggiore del termine. In tutto questo anche gli attori si perdono in dialoghi nonsense (del tipo "Come stai?", "Bene", "L'importante è che il dare e l'avere della tua vita dia somma zero", risposta agghiacciante "Lo zero è un bel numero") e neanche il mestiere li salva. La scena di sesso iniziale è una delle più finte mai viste al cinema, Vanessa Gravina, in una breve apparizione è irritante, e via via tutti gli altri. [+]

[+] lascia un commento a il caimano »
ugo la malfa mercoledì 24 ottobre 2007
una cagata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

UNA CAGATA PAZZESCA. L'opera di un demente scambiata per opera d'arte da critici compari di magnate e compiacenti. Incredibile che questo inetto ogni tre anni sforni un film.

[+] grande ugo la malfa (di wally4ever)
[+] lascia un commento a ugo la malfa »
pagina: « 1 2 3 4
L'uomo privato | Indice