L'uomo privato

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo privato   Blu-Ray L'uomo privato
Un film di Emidio Greco. Con Tommaso Ragno, Myriam Catania, Giulio Pampiglione, Mia Benedetta, Ennio Coltorti.
Thriller, durata 100 min. - Italia 2007. - Cinecittà Luce uscita venerdì 2 novembre 2007. MYMONETRO L'uomo privato * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renderlo pubblico è stato un errore delittuoso Valutazione 1 stelle su cinque

di wally4ever

lunedì 27 febbraio 2012

Film didascalico con velleità didattico/evangeliche in cui il protagonista mantiene con ammirevole dedizione sempre la medesima espressione (una sorta di trisma tetanico) a metà fra l'annoiato e il supponente. Come se tutto questo non bastasse, il film (mi procura l'asma definirlo così) è massacrato da una regia che indulge compiaciuta nella esibizione di inutili culi femminili e di lungaggini soporifere a scopo riempitivo (vedi il dialogo privo di spessore e pathos tra lui e Silvia) e da una recitazione scolastica al punto che gli attori nemmeno per un istante ci consentono di dubitare che stiano leggendo. Perchè definire thriller questa sconcertante sequela di luoghi comuni in cui tutto passa in secondo piano di fronte all'evidente brana di incensare il protagonista? E ancora, perchè non dare subito la soluzione del mistero? Il giovanotto boccoluto si è suicidato per la noia di dover apparire in questa sconclusionata pubblicità di AD.

[+] lascia un commento a wally4ever »
Sei d'accordo con la recensione di wally4ever?

L'uomo privato | Indice

1° | dylandave.wordpress.com