La leggenda di Beowulf

Acquista su Ibs.it   Dvd La leggenda di Beowulf   Blu-Ray La leggenda di Beowulf
Un film di Robert Zemeckis. Con Ray Winstone, Anthony Hopkins, John Malkovich, Robin Wright, Brendan Gleeson.
Titolo originale Beowulf. Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 novembre 2007. MYMONETRO La leggenda di Beowulf * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la leggenda si sgonfia Valutazione 2 stelle su cinque

di diego

martedì 20 novembre 2007

In una parola peccato. Peccato perchè le premesse e le potenzialità per fare un ottimo lavoro c'erano tutte, purtroppo il film non riesce a ragalare quelle sensazioni che tutti si aspettavano alcune poche scene veramente pregevoli non riescono a compensare una sceneggiatura troppo inconsistente, con dei momenti narrativi che rallentano in modo eccessivo lo sviluppo della vicenda lasciando troppo in secondo piano i buoni ma veramente troppo pochi attimi epici e gloriosi che un film del genere richiederebbe a iosa. Poi (ma questo è un mio parere personale) la trasposizione completa in digitale di tutti i personaggi non soddisfa pienamente il pubblico togliendo del tutto il fascino della recitazione che gl'attori sanno a volte regalare. Veramente un peccato perchè con una storia così interessante un ottimo cast ed un regista di garanzia il risultato finale poteva essere decisamente migliore.

[+] lascia un commento a diego »
Sei d'accordo con la recensione di diego?

nakkio lunedì 4 agosto 2008
sono d'accordo

quando sono andato a vederlo in sala eravamo in tre, io e due miei amici(non sto scherzando). Sono d'accordissimo sul fatto della lentezza (era forse più mozzafiato, nel suo genere, il polar expres).Per il digitale poi ti do ancora più ragione, secondo me non c'era alcun bisogno attori famosissimi e super bravi come Angelina Jolie o John Malkovich se poi viene tolta tutta l'espressività

[+] lascia un commento a nakkio »
La leggenda di Beowulf | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
venerdì 16 novembre 2007