Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magico! Valutazione 4 stelle su cinque

di Fre Rolandino 2G

domenica 18 febbraio 2007

Io non ho visto il primo, ma questo vi assicuro che è stato Meraviglioso. Un ragazzo bellissimo di 19 anni che deve affrontare un sacco di problemi. Li affronta come i ragazzi di oggi. I suoi comportamenti sono quelli dei ragazzi di oggi.L'ho visto da appene un'ora e mi ha lasciato qualcosa dentro. Io la maturità non l'ho ancora fatta (ho 12 anni e mezzo!), ma ho capito lo stesso i comportamenti di Luca, nonostante l'età. E poi è ambientato nell'estate 2006, quella in cui abbiamo vinto i mondiali. E che dire della colonna sonora? Anche se le canzoni erano "arretrate" (esempio: "Let the sunshine" del film "Hair") stavano molto bene con la scena in cui si sentivano. Parla di attualità. E poi sono belli i ragazzi anche se non studiano niente! E le ragazze? I miei amici temevano di non avere il permesso dai genitori per vederlo per le scene "piccanti" ma quelle ci stanno anche! La pazzia finale che fatto Luca? Che mi dite di quella? Seguire l'amata fino a Milano con il giorno dopo l'esame di maturità! Che bel ragazzo! In tutti i sensi! Io credo che sia durato anche troppo poco! Trovo che sia fantastico e vedrò di vedere anche il primo. Domani sicuramente i miei compagni mi chiederanno come è stato il flim e sapete cosa dirò loro? "E' stato una figata!!!"

[+] lascia un commento a fre rolandino 2g »
Sei d'accordo con la recensione di Fre Rolandino 2G ?

lauretta88 mercoledì 21 febbraio 2007
per favore...

magnifico? ehhhh??? scusami se i ragazzi di oggi sono messi come Luca Molinari allora ci dovremmo davvero disperare. magari tu perchè hai 12 anni vivi in un altro mondo ma io grazie a dio la vit anon la vivo così. il film è surreale...

[+] lascia un commento a lauretta88 »
devid martedì 6 marzo 2007
irreale

Forse a 12 anni non si capisce che tutte le scene del film sono surreali e nella vita non succederanno mai, mentre la storia del primo era molto piu realistica

[+] lascia un commento a devid »
gianf. giovedì 5 luglio 2007
guardati intorno ...

Capisco la tua età. Tuttavia, è bene che sin da ora tu possa imparare a distinguere i miti veri dai falsi. Evita di vedere il Grande Fratello, i divi non sono quelli di "Amici". Nè i ragazzi di questo film, sono modelli da emulare. Meglio il primo.

[+] lascia un commento a gianf. »
Notte prima degli esami - Oggi | Indice