V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,34 su 246 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vedere al cinema... Valutazione 4 stelle su cinque

di AkirA9

giovedý 23 marzo 2006

come al solito la mia recensione: Titolo: V for Vendetta Titolo originale V for Vendetta Anno: USA, Germania, 2006 Cominciamo con il dire che finalmente qui non ci sono eroi mutanti o super effetti speciale. V Ŕ un eroe che rappresente la parte piu o meno nascosta di noi, quella del coraggio della aberrazione verso le ingustizie. La storia Ŕ molto affascinante quanto contemporanea. Ovviamente la trasposizione del fumetto in celluloide in un solo movie, ha causato alcune perdite di logicita nello svolgersi della storia occultando dei particolari che vi potrebbero indurvi a porvi dubbi o domande. In due ore di film ho avuto la sensazione che finisse da un momento all'altro, in modo da lasciarmi l'amaro; Forse questa Ŕ una mia impressione, forse Ŕ quello che il regista vuole trasmetterci o forse Ŕ questo a rendere V for vendetta un film molto particolare (occhio non unico) nel genere delle trasposizioni. La trama un po prolissa e prima di scene ad alto tasso adrenalinico potrebbero far storcere il naso ad alcuni ma posso concordare con voi che dubito che negli scaffali di questi due anni avete trovato qualcosa di meglio o di egualiabile (non parlatemi di Xmen che non centra niente!!!) Le musice sono a dir poco ad-hoc per il film, grazie al contribuito di un italiano Dario Marianelli. Il sound track sarÓ disponibile dal 21 mese corrente. Pagella Storia: 7,5 FluiditÓ e logicitÓ: 7 Intrattenimento alla poltrona: 8 Scene ed inqudrature: 8 Musiche: 9 Effetti speciali: 7,5

[+] lascia un commento a akira9 »
Sei d'accordo con la recensione di AkirA9?

denio91 giovedý 29 novembre 2007
fatto sta che

fatto sta che questo Ŕ un film anticonformista che mostra come pu˛ finire societÓ priva di valori in cui la gente non crede piu in nulla e se ne frega, dove accetta la merda che li offrono da mangiare e pensando solo a se stessi.una societÓ che odia il diverso basandosi su pregiudizi seguendo la massa.La londra del 2020 del film non Ŕ x niente a 13 anni da ora ma Ŕ qui,occultata come diceva nn ricordo chi in un commento prima.

[+] lascia un commento a denio91 »
V per vendetta | Indice

Luisa Ceretto