Last Days

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Days   Blu-Ray Last Days
Un film di Gus Van Sant. Con Asia Argento, Kim Gordon, Lukas Haas, Ricky Jay, Harmony Korine.
Drammatico, durata 97 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 13 maggio 2005. MYMONETRO Last Days * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nothingman martedì 17 ottobre 2006
l'ho visto ieri sera Valutazione 2 stelle su cinque

ieri sera ho visto il film incuriosito dal fascino che su di me ha sempre esercitato kurt dai tempi del liceo, tempi in cui ho mitigato o forse peggiorato la mia sofferenza giovanile accompagnandola con la sua musica. che posso dire su questo film? che di sicuro mi ha toccato per la descrizione dell'agonia di un uomo(blake) in bilico tra una scelta obbligata:la follia o la morte. ma la mia domanda è: cosa avrà pensato kurt di questo film? e soprattutto del successo che ha avuto dai tempi di nevermind, ma che un ragazzo geniale ed estremamente depresso lo ha annoiato e affossato?credo che kurt con la sua morte abbia voluto liberarsi della sua musica, della sua band,di tutti noi fan, della responsabilità di doverci intrattenere. [+]

[+] lascia un commento a nothingman »
dumb martedì 29 agosto 2006
non è un film! Valutazione 1 stelle su cinque

I Nirvana: uno dei gruppi piu importanti degli ultimi 20 anni con Kurt Cobain uno delle rock star mito e immortale. E Gas Van Sant cosa ci offre in questo film? Niente! E' un film completamente vuoto di ogni cosa...sentimenti, emozioni, dialogo...Kurt ce lo fa vedere come un povero disgraziato che non fa niente di giusto o di sensato. Mi sembra che anche se cosi fossero stati gli ultimi giorni, visto che nessuno lo sapra mai, poteva ottenere un risultato piu buono di questo. In tutto il film non c'e una scena interessante e' peso, noiso e pure fastidioso con queste lunghe inquadrature delle scene. L'unica cosa azzecata del film e' la somiglianza ottenuta del porotagonista (Pitt) con Cobain. Sicuramente uno dei peggiori film che non ha assolutamente niente da offrire o raccontare. [+]

[+] ma tu conosci kurt cobain? (di deat)
[+] risp al primo commento (di smells like teen spirit)
[+] lascia un commento a dumb »
waittini martedì 30 maggio 2006
last days- curato nel dettaglio! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film ben curato dal regista Gus Van Sant...Last Days racchiude gli ultimi tragici e drammatici eventi della rock star Kurt Cobain. Evidenzia lo stato psicologico del cantante (sentiva rumori di campane e di acqua che scorreva), balbettava parole indecifrabili, frutto dello stress che lo aveva raggiunto e la curiosita' irrefrenabile di conoscere la morte!Il regista cura particolarmente le movenze del biondo protagonista e inquadrature interminabili con senso di frustrazione. Bensi poteva curare maggiormente l'ultima parte del film quando il protagonista Michael Pitt si suicida con il fucile tenuto sin dall'inizio del film come per rendere la circostanza piu' drammatica di quanto fosse. Ottime a mio avviso le colonne sonore che accompagnano il film degne del migliore Kurt Cobain. [+]

[+] lascia un commento a waittini »
etto 76 mercoledì 10 maggio 2006
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Vabbè che Mr Cobain era depresso,vabbè che la droga lo aveva praticamente annullato,vabbè che la moglie Mrs.Love era una poco di buono,vabbè che nessuno si aspettava di vedere "Polvere di stelle"ma in questo film non c'è neanche tristezza o malinconia.In questo film di Gus Van Sant non c'è assolutamente niente.

[+] lascia un commento a etto 76 »
t.m. lunedì 20 marzo 2006
kurt cobain: ennesima trovata pubblicitaria? Valutazione 4 stelle su cinque

Last Days è un film basato sul realismo puro,senza alcun tipo di filtro.Impersonifica più che la follia della solitudine,la follia del voler restare soli, in disparte,estraniati da tutto.L'interpretazione degli attori è fantastica,e rappresenta,secondo me,il sentimento che Van Sant ha voluto imprimere nel film.La cosa che però mi ha fatto storcere un pò il naso,è stato il cpntinu riferimento a Kurt Cobain.Per chi non conosce l'ultima parte della sua vita,molti dettagli possono essere invisibili.Ma per chi,come me,ha studiato a fondo l'argomento molti riferimenti non sono propriamente"casuali" (il bosco,il locale nel giardino,ecc..).Questa non vuol essere una critica,anche perchè la citazione alla rockstar deceduta nel '94,è stata più e più volte ricordata. [+]

[+] vera trovata pubblicitaria! (di marco)
[+] vergogna (vs marco) (di vincent)
[+] qst vuol dire kiudere gli okki... (di sara)
[+] lascia un commento a t.m. »
negative creep domenica 19 febbraio 2006
non nominate il nome di kurt invano Valutazione 1 stelle su cinque

Da cio ke ho letto molti di voi non hanno capito proprio niente...Premetto dicendo ke secondo me questo film è semplicemente penoso, ma dovete capire una volta x tutte ke NON è UNA STORIA BIOGRAFIKA...La vita di Kurt non c'entra proprio niente con questo film, il regista si è semplicemente ISPIRATO alla figura di kurt cobain, si forse x il look e l ambientazione...ma con la sua vita non c'entra ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!! è Tutta un altra storia! Avevo grandi aspettative su qst film invece son rimasta molto DELUSA...è di una noia mortale...angosciante e patetiko..e non segue alcun filo logiko. La scenografia è molto bella ma è sprekata, peccato c'erano tutti i presupposti x la riuscita di un bel film, ma forse con un altro regista meno patetiko! L'unica parte bella di tutto il film è stata la canzone di Michael Pitt "death to birth". [+]

[+] ciao (di kurt cobain)
[+] lascia un commento a negative creep »
isazà giovedì 15 dicembre 2005
un'autobiografia mal riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

un film molto particolare..attento ai suoni ai movimenti, alle immagini inquadrature lontene poi vicine; è un buon film, diverso dagli altri che tratta una vicenda drammatica, il regista è riuscitoa dare quel tocco di passività ed incomprensione tipico di kurt ma purtroppo vedendo questo film non si ha l'idea di chi si parla e perchè questa storia non va avanti...non trasmette le sensazioni che kurt passava con le parole e le canzoni. Penso comunqu eche siamo ben lontani dal capire la realtà di kurt e invece di chiederci perchè si è suicidato bisognerebbe prima ascoltare le sue canzoni e lasciarsi trasportare dalle sue parole... i think i'm dumb

[+] lascia un commento a isazà »
sara lunedì 5 dicembre 2005
peggior film della mia vita Valutazione 0 stelle su cinque

Nonostante i Nirvana siano stati un gruppo importantissimo e di cui io apprezzo le canzoni e le ideologie, Last Days è il film più brutto ke io abbia mai visto nella mia vita! Anche molte altre persone ke lo hanno visto con me la pensavano uguale e in sala più della metà del pubblico se ne è andato dopo i primi 20 minuti di film...

[+] lascia un commento a sara »
paolo massa venerdì 2 dicembre 2005
last days...(p.m.) Valutazione 3 stelle su cinque

Alla base dell’ultimo film di Gus Van Sant, “Last Days”, presentato allo scorso Festival di Cannes, c’è la tragica vicenda esistenziale di Kurt Cobain, compianto leader dei Nirvana, storica band di musica “grunge”. La pellicola in questione è a tratti surreale, immersa com’è in un’atmosfera cupa, ben rappresentata dall’imponente foresta dell’ambientazione, perfetta location per il rifugio dal mondo di Blake (protagonista del film ed alter-ego di Cobain). Infatti l’opera di Van Sant non mette esplicitamente in scena la figura del leader dei Nirvana, bensì si ispira soltanto ai suoi tragici ultimi giorni, “Last Days”, per rappresentare i tratti di un musicista sempre più in preda dei suoi demoni interiori, alla disperata ricerca di un commiato definitivo dal mondo esterno. [+]

[+] lascia un commento a paolo massa »
emilius magno giovedì 3 novembre 2005
non se ne è parlato molto di questo film Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me è un bellissimo film psicologico e difficile da capire che ha come punto centrale la solitudine. La morte di Kurt Kobain non mi ha mai stupito. Si vedeva che soffriva, il la faccenda della figlia, la droga... Si vedeva che era alla fine e che non sarebbe durato ancora per molto. a me la sua morte mi addolorato e sconvolto ma non stupito. Con lui è morta una speranza e un genere musicale, ma non importa, NEVERMAIND.

[+] cioè? (di jack on fire)
[+] si scrive nevermind... (di )
[+] lascia un commento a emilius magno »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Last Days | Indice