Last Days

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Days   Blu-Ray Last Days
Un film di Gus Van Sant. Con Asia Argento, Kim Gordon, Lukas Haas, Ricky Jay, Harmony Korine.
Drammatico, durata 97 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 13 maggio 2005. MYMONETRO Last Days * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Kurt Cobain: ennesima trovata pubblicitaria? Valutazione 4 stelle su cinque

di T.M.

lunedì 20 marzo 2006

Last Days è un film basato sul realismo puro,senza alcun tipo di filtro.Impersonifica più che la follia della solitudine,la follia del voler restare soli, in disparte,estraniati da tutto.L'interpretazione degli attori è fantastica,e rappresenta,secondo me,il sentimento che Van Sant ha voluto imprimere nel film.La cosa che però mi ha fatto storcere un pò il naso,è stato il cpntinu riferimento a Kurt Cobain.Per chi non conosce l'ultima parte della sua vita,molti dettagli possono essere invisibili.Ma per chi,come me,ha studiato a fondo l'argomento molti riferimenti non sono propriamente"casuali" (il bosco,il locale nel giardino,ecc..).Questa non vuol essere una critica,anche perchè la citazione alla rockstar deceduta nel '94,è stata più e più volte ricordata.Se vogliamo prendere un punto di vista abbastanza cinico,si potrebbe dire che l'evento mediatico-pubblicitario si è espresso solo per questo,e per un fun dei nirvana,rivedere ciò che è stata la causa del "suicidio" di Kurt,ovvero l'uso della sua persona come mezzo pubblicitario,come buisness,fa un pò rabbrividire.Sinceramente credo che sarebbe stato meglio per non far apparire certi fantasmi,un'interpretazione più personale della vicenda(qui prende forma la critica).Ma che questo non vada a sminuire la bellezza di questo capolavoro.Per ciò consiglierei agli "spettatori",per comprendere appieno la storia,di dimenticarsi della drammatica storia del Cobain e di godersi la visione aprendo il cuore a un'altra storia,di un'uomo che voleva restare solo,solo perchè voleva essere aiutato. Un saluto T.M.

[+] lascia un commento a t.m. »
Sei d'accordo con la recensione di T.M.?

marco martedì 2 maggio 2006
vera trovata pubblicitaria!

Uno va in videoteca ed è pronto ad affittare LAST DAYS. Curt Kobain, gli ultimi giorni della vita della rockstar. Da buoni fanatici ed adoratori, ci si aspetta tanto. Ed invece? Il nome di Kurt solo per vendere! Un modo per far soldi! Davvero Deluso!

[+] lascia un commento a marco »
vincent giovedì 19 ottobre 2006
vergogna (vs marco)

MA che diavolo dici,io adoro i nirvana,e non mi pare proprio che questo film sia una trovata commerciale,ma gurdati gli incassi..è uno splendido film,oltre al fatto che ha reso bene una persona che stava male ed è morta per la sua debolezza.Vergogna!

[+] lascia un commento a vincent »
sara domenica 17 giugno 2007
qst vuol dire kiudere gli okki...

io diko sl una cosa.....Kurt Cobain nn si è suicidato....ma l'hanno ucciso è ora ke la gente la smettesse di negare la verità e avendo dei fatti reali ke lo dimostrano .....continuano costantemente a kiudere gli okki....

[+] lascia un commento a sara »
Last Days | Indice

1° | spidu