Last Days |
|||||||||||||
|
Un film di Gus Van Sant.
Con Asia Argento, Kim Gordon, Lukas Haas, Ricky Jay, Harmony Korine.
continua»
Drammatico,
durata 97 min.
- USA 2005.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 13 maggio 2005.
MYMONETRO
Last Days
valutazione media:
3,48
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
l'ho visto ieri sera
|
| martedì 17 ottobre 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
ieri sera ho visto il film incuriosito dal fascino che su di me ha sempre esercitato kurt dai tempi del liceo, tempi in cui ho mitigato o forse peggiorato la mia sofferenza giovanile accompagnandola con la sua musica. che posso dire su questo film? che di sicuro mi ha toccato per la descrizione dell'agonia di un uomo(blake) in bilico tra una scelta obbligata:la follia o la morte. ma la mia domanda è: cosa avrà pensato kurt di questo film? e soprattutto del successo che ha avuto dai tempi di nevermind, ma che un ragazzo geniale ed estremamente depresso lo ha annoiato e affossato?credo che kurt con la sua morte abbia voluto liberarsi della sua musica, della sua band,di tutti noi fan, della responsabilità di doverci intrattenere.non sapeva dire addio alla musica se non con la morte ma kurt purtroppo era già morto dentro e non voleva o non sapeva o non aveva le forze per rialzarsi. o forse non si è neanche suicidato. io credo che non lo sapremo e che cmq certo non tornerà più tra noi. io lascerei la sua anima riposare in pace e invito i suoi fan a non dimenticarlo e a rivolgerli un pensiero o una preghiera. giudizio sul film:0 per le intenzioni di incassare senza la necessaria autorizzazione dell'interessato su cui si poggia l'incasso. giudizio su di me e quelli che lo hanno visto=0 perchè abbiamo fatto il gioco di chi ci ha propinato la pellicola. saluti.
[+] lascia un commento a nothingman »
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | spidu 2° | michele il critico 3° | enoc 4° | giovanni semeraro 5° | t.m. 6° | paride86 7° | walloz 8° | giulio andreetta 9° | ferra 10° | paolo massa |
Link esterni
Sito ufficiale |