La famiglia omicidi

Acquista su Ibs.it   Dvd La famiglia omicidi   Blu-Ray La famiglia omicidi
Un film di Niall Johnson. Con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith, Patrick Swayze, Emilia Fox.
Titolo originale Keeping mum. Commedia, durata 103 min. - Gran Bretagna 2005. uscita giovedì 13 aprile 2006. MYMONETRO La famiglia omicidi * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una governante e la sua pratica convinzione Valutazione 4 stelle su cinque

di Simone Rana

sabato 29 aprile 2006

Nella tranquilla e monotona campagna inglese, la vita si propone come la solita routine. Ed un tipico esempio è la famiglia Goodfellows. Il padre, Walter(Rowan Atkinson), è un parroco, maldestro e goffo, senza il ben che minimo senso dell'umorismo; la moglie Gloria (Kristin Scott Thomas), annoiata e triste, si da alla pazza gioia con il suo insegnante di golf (Patrick Sawyze), data l'assai misera vita sessuale con il marito; Holly, ragazza che ogni giorno torna con un nuovo ragazzo, e Petey, bambino molto insicuro. Con l'arrivo della governante Grazia (Maggie Smith), la routine, a piccoli passi comincia a cambiare. Infatti dietro al misterioso passato della governante si celano strani segreti.... Un ottimo film, ricco di humor tipicamente inglese, che lo fa spiccare nel panorama delle commedie americane delle altre sale, che, per far tirare qualche sorriso, spesso si avvicinano troppo al volgare o al pacchiano. Qui invece le risate vengono direttamente dal cuore, e non estirpate da poche frasi sconcie. Da notarsi l'ottima interpretazione di Maggie Smith e di Rowan Atkinson, che in questo film lascia la fama di "stupido dei film" per passare a quello di attore. Nel complesso ben fatto e piacevole, per tutte le età (io ho 16 anni!).

[+] lascia un commento a simone rana »
Sei d'accordo con la recensione di Simone Rana?

cristiano venerdì 5 gennaio 2007
domani è la befana. un bel dizionario?

"e non estirpate da poche frasi sconcie" rileggiti e troverai altre gemme! cordialità Cristiano

[+] lascia un commento a cristiano »
pieroroma martedì 20 marzo 2012
...bravo!

...ancora non ho visto questo film,ma domani lo passano in RAI movie e ne approfitterò sicuramente.Per avere,come dici,sedici anni SAI già scrivere,e bene un RECENSIONE...

[+] lascia un commento a pieroroma »
La famiglia omicidi | Indice

Mattia Nicoletti