La bestia nel cuore |
||||||||||||||
Un film di Cristina Comencini.
Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
continua»
Drammatico,
durata 120 min.
- Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005.
- 01 Distribution
uscita venerdì 9 settembre 2005.
MYMONETRO
La bestia nel cuore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chi ha paura della Bestia?
di AnnaFeedback: |
mercoledì 4 gennaio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono stata colpita anch'io dalla frase "le cicatrici non sono una malattia" anche se sono dell'opinione che una cicatrice diventa invalidante se in un organo vitale come il cuore... Il film e' forse uno dei migliori che io abbia visto, non tanto nel suo complesso, quanto nel particolare di ogni frase, scena, nella profondita' dei concetti. Solo chi ha vissuto anche solo una delle situazioni simili a quelle rappresentate, puo' capire come la regista abbia saputo calarsi nei profodi meandri dei sentimenti, comprendendone le contraddizioni ed i tormenti. E' l'unico film che desidero rivedere una seconda volta, per non lasciarmi sfuggire nulla. Nel film ci sono io, ci siamo in qualche modo tutti, ci sono stati d'animo che non riusciamo a descrivere... Brava, Sig.ra Comencini, per averci interpretato, e stanato la bestia che ognuno di noi ha nel suo cuore. Chi non apprezza il Suo film, ne ha paura.
[+] lascia un commento a anna »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | peppe 2° | diana di francesca 3° | pin 4° | alberto86 5° | damiano 6° | emanuela fiorito 7° | filippo catani 8° | gloria d. 9° | mario scafidi 10° | alberto m. 11° | goldy 12° | litz 13° | pulcia 14° | nathan nate 15° | ezio99 16° | www.filmcounseling.com |
Festival di Venezia (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (6) David di Donatello (8) Articoli & News |
|