Elvis

Un film di James Steven Sadwith. Con Antonia Bernath, Clay Steakley, Rob Treveiler, Jennifer Rae Westley, John Boyd West, Eric William Pierson, Jill Jane Clements.
Formato Film TV, Drammatico, durata 173 min. - USA, Germania 2005.

Il re del rock Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
venerdì 22 aprile 2011

Per chi vuole cercare qualche informazione sulla vita di Elvis, in questo film verrà accontentato. C'è tutto: la sua scalata al successo, i suoi amori, i contrasti con il manager, Hollywood, i problemi in famiglia e con la salute. Un Jonathan Rhys-Meyers spettacolare in un ruolo che gli calza a pennello, essendo anche lui stesso un musicista. Strepitoso dal vivo esibendosi con Heartbreaker Hotel e Baby Let's Play House, una performance da assoluto premio Oscar. Mi domando come mai un film come questo non ha avuto un successo mondiale, mentre cazzate di oggi 3D fanno milioni. Questo per me è uno dei migliori film del secolo, la biografia per intero dell'indiscusso re del rock, un fiml che non nasconde nulla, che mostra anche i momenti più drammatici della sua carriera e dei suoi turbamenti. Un film biografico musicale così intenso e realistico lo posso trovare solo in film che meritano: uno è l'Elvis Presley di Carpenter con Kurt Russell, un altro è The Doors di Oliver Stone con Val Kilmer (anche se quest'ultimo mi è piaciuto così così a causa di alcuni errori nella descrizione di Jim Morrison), e l'ultimo è senz'altro questo spettacolare Elvis. Lo consiglio a tutti coloro che amano la buona musica. Buona visione!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Elvis | Indice

1° | alex41