Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non è l'iliade Valutazione 3 stelle su cinque

di ibracadabra 8

Feedback: 3218 | altri commenti e recensioni di ibracadabra 8
sabato 2 marzo 2013

è l'ennesimo kolossal,sul filone mitologico tanto in voga nei favolosi anni 60/70 zeppo di star,grossolano,violento,spettacolare, sotto alcuni punti di vista,non parliamo di un capolavoro,ma di un bel  film epico,dove tra tutte le collisioni in battaglia, quella piu' emozionante e con piu' patos è  senzal' altro quella tra achille(un dio in terra) ed ettore.(grande uomo leale e giusto) la guerra di troia americanizzata allo stato puro, omero per l' Iliade  è chiaro si sara' rivoltato nella tomba per le tante incongruenze e divesita' narrative,un'errore anacronistico? di cui davvero io non mi sono accorto ossia la presenza dei lama.cmq,rimanendo in un discorso prettamente  cinematografico rimane una buona pellicola,dove senza dubbio per qualita' recitative primeggia il grande Peter O'Toole,nel ruolo di (re priamo),ottimo anche eric bana (ettore) b.pitt in quello di (achille) è un dio di bellezza,ma non eccelle.Orlando Bloom,nel ruol di (paride) è troppo   efemminato e cade nel ,ridicolo e nella caricatura..del peggior se stesso.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
Sei d'accordo con la recensione di ibracadabra 8?

Ultimi commenti e recensioni di ibracadabra 8:

Vedi tutti i commenti di ibracadabra 8 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |