Levity

Acquista su Ibs.it   Dvd Levity   Blu-Ray Levity
Un film di Ed Solomon. Con Billy Bob Thornton, Morgan Freeman, Holly Hunter, Kirsten Dunst Drammatico, durata 100 min. - USA 2003. MYMONETRO Levity * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

serpico martedì 21 aprile 2009
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

un film ben fatto thornton un grande consiglio di vederlo...............

[+] lascia un commento a serpico »
paolo ciarpaglini lunedì 28 maggio 2007
quando diciamo:'i critici..' Valutazione 4 stelle su cinque

Sovente mi chiedo: "ma chì gli ha dato la patente?", e non parlo di automobilisti, in quanto tutti commettiamo errori. Mi rivolgo al pesantissimo e purtroppo vitale (per il proseguo di un'artista) ruolo, che la critica ricopre. Spaziando in ogni campo. Dal giornalismo, alla letteratura, l'arte, la musica.. etc. etc. Se specialmente agli inizi, chì possiede creatività viene stroncato da questi signori e signore, non avrà praticamente poi speranza di giungere al pubblico. Il problema stà nel fatto però, che solo ed esclusivamente la 'gente' ne decreterà il successo o meno, e non di certo una manciata di eruditi che spesso sparano a zero su ottimi lavori, ed in qualsivoglia campo. A questi signori, poco importa di quanto la loro opinione andrà ad incidere, o, stroncare sul nascere, qualcosa che invece avrebbe avuto tutto il diritto di essere presa in considerazione, presentata al 'consumatore'. [+]

[+] ottima recensione (di adriano)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
jarno venerdì 15 settembre 2006
un film ad un passo dal capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi trovo d'accordo con la recensione scritta dal sito su questo film, quindi ho creduto opportuno scrivere la mia visione del film. I tre attori protagonisti offrono prestazioni eccezzionali, soprattutto Freeman e (per me inaspettatamente) Thornton. Un film poco conosciuto e/o poco pubblicizzato, ma che offre spunti geniali e un'atmosfera strana, spesso offuscata, cupa. Il mio consiglio è di vederlo assolutamente.

[+] lascia un commento a jarno »
Levity | Indice

Marco Cavalleri