Scary Movie 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Scary Movie 2   Blu-Ray Scary Movie 2
Un film di Keenen Ivory Wayans. Con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Anna Faris, Regina Hall, James DeBello.
Horror, durata 82 min. - USA 2001. MYMONETRO Scary Movie 2 * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

germi nostri martedì 23 ottobre 2001
hhhhaaarrgggggggggg!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo un bellissimo primo episodio, ecco giungere in sala il secondo strepitoso capitolo della saga horror demenziale. In questa pellicola vi sono più citazioni cinematografiche rispetto al primo Movie, alcune delle quali difficili da riconoscere. Il personaggio più esilarante risulta essere il maggiordomo che vivacizza più volte la scena con la sua "manina" e con le sue battute al fulmicotone! ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a germi nostri »
gianpy mercoledì 24 ottobre 2001
scary movie 2: si ride tra spettri e demoni! Valutazione 4 stelle su cinque

Con "Scary Movie 2", si ride tra spettri e demoni Commedia comica. Durata: 75'. Regia: Keenen e Ivory Wayans. Con: James Woods, Tim Curry, Marlon Wayans, Tori Spelling, Shawn Wayans, Anna Faris, Regina Hall. Musiche: George S. Clinton. Sceneggiatura: Alison Fouse, Craig Wayans, Dave Polsky, Greg Grabianski, Marlon Wayans, Michael Anthony Snowden, Shawn Wayans. Dopo l'imprevisto e meritato successo del primo storico "Scary Movie", i fratelli Wayans hanno messo immediatamente in cantiere uno "Scary Movie 2" per sfruttare giustamente l'onda amica. Se il primo capitolo era una parodia dei film alla "Scream", questo se la prende invece con gli horror basati sul soprannaturale e su alcuni film famosi. [+]

[+] lascia un commento a gianpy »
nerazzurro lunedì 25 aprile 2011
quando c'è quel fatidico numero 2... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non delude per i primi  30 minuti fino a perdere la vena comica per il resto della durata. Un vero e proprio sproposito! Ci sono scene come quella verso la fine nel combattimento tra cindi ed il maggiordomo che si fa fatica a capire se faccia più pena o pietà... Idee concluse probabilmente....

[+] lascia un commento a nerazzurro »
viktor von doom sabato 21 settembre 2013
80 minuti di pura demenzialità. Valutazione 3 stelle su cinque

la regia è quella che è.la trama non è ne originale ne ben tessuta,gli attori sicuramente non sono da oscar e la sceneggiatura appare troppo spoglia.in tutto ciò la storia prosegue rapida,e senza pause,fino alla meta.già ho scritto proprio meta,perchè in fondo in fondo,senza inventare fin dall'inizio e senza concludere con stile,scary movie 2 arriva alla meta.in che modo?facendo ridere.a me ha fatto ridere almeno,mi fece ridere al cinema,mi fece ridere un paio di anni dopo e oggi rivedendolo,indovinate un pò,ho riso e di gusto pure.alcune scene sono esilaranti,e il personaggio del manutentore vale da solo il prezzo del biglietto con la sua manina malformata mette in ridicolo il suo handicap riuscendo a rappresentare con ciò la massima espressione della comicità demenziale. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
alessandro catalano sabato 9 febbraio 2002
la demenzialità ritorna sempre Valutazione 1 stelle su cinque

Scary Movie è tornato, col suo carico di comicità grossolana e con i molteplici riferimenti alle migliori pellicole di questo ultimo quarto di secolo. Dopo un fortunatissimo primo capitolo, che si voleva imporre come parodia di Scream, ora ci tocca vedere il numero due, che prende di mira le più famose pellicole sull'occulto: L'esorcista, Poltergeist, Presenze, It, ma non mancano scenette prese (e ridicolizzate) da Hannibal, La tigre e il dragone, Charlie's Angels, Mission Impossible 2, Final destination, Scream 2.
Dopo una scenetta iniziale abbastanza carina ispirata a L'esorcista, il film scade nella demenzialità più convenzionale e grossolana. [+]

[+] lascia un commento a alessandro catalano »
Scary Movie 2 | Indice

Daniela Azzola