Mi chiamo Sam

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mi chiamo Sam   Dvd Mi chiamo Sam   Blu-Ray Mi chiamo Sam
Un film di Jessie Nelson. Con Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dianne Wiest, Dakota Fanning.
Titolo originale I am Sam. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 132 min. - USA 2001. MYMONETRO Mi chiamo Sam * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dan92 martedì 7 agosto 2007
concordo Valutazione 4 stelle su cinque

Sito anke ben fatto ma eccessivamente avaro nei giudizi... questo film meritava pienamente un voto + alto

[+] lascia un commento a dan92 »
lollo'85 mercoledì 23 maggio 2007
bravo sean! Valutazione 3 stelle su cinque

Complimenti a Sean Penn, che con questo film riesce per una volta a mettere da parte la sua proverbiale antipatia e a commuovere il pubblico con una toccante recitazione nei panni di un padre disabile che spera non gli portino via la bambina!!! Ma non potevano mettere le canzoni originali dei Betales?

[+] lascia un commento a lollo'85 »
seruzzi70 giovedì 3 maggio 2007
film strappalacrime Valutazione 4 stelle su cinque

assolutamente vale la pena di vederlo. ottima recitazione di sean penn nel ruolo di un disabile

[+] lascia un commento a seruzzi70 »
ima venerdì 13 aprile 2007
mi chiamo sam, un film bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

ho letto la vostra recenzione, beh mi complimento con voi, avete un cuore di ghiaccio... ho visto solo oggi (13/04/07) questo film e mi è sembrato tutt'altro che "già visto", anzi mi ha colito tantissimo, e forse mi considererete una "romanticona, piagnona" ma ho pianto tutte le vlte che c'era una scena toccante, molto presente nel film. con questo concludo dicendo che la vostra recensione per quanto mi riguarda diminuisce il valore del film... con tutto rispetto, una ragazza di 15 anni...

[+] lascia un commento a ima »
andybabb venerdì 2 febbraio 2007
grande sean penn Valutazione 4 stelle su cinque

ancora una volta trovo che i giudizi della critica su un film è meglio metterli da parte..secondo me è un film straordinario, coinvolgente, intenso, commovente e....con due grandi attori....

[+] lascia un commento a andybabb »
laura geller venerdì 4 agosto 2006
magistrale sean penn Valutazione 5 stelle su cinque

il film e' stupendo,delicato e crudo allo stesso momento.Del resto solo SEAN PENN poteva rendere cosi' credibile il personaggio di Sam.E'inspiegabile che non abbia preso anche in quell' occasione l'oscar1

[+] lascia un commento a laura geller »
regina100 giovedì 18 maggio 2006
ci vuole solo amore Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente stupendoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho visto e rivisto e ogni volta non riesco a trattenere le lacrime..........E' il più bel film degli ultimi 3 anni , ma no che dico di sempre......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a regina100 »
patrick mercoledì 1 febbraio 2006
bello e istruttivo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Non concordo pienamente con la recensione, anche se sotto l'aspetto sociale nella vita reale casi come questi non verrebbero neanche considerati, perche muniti gia di una semplice e scontata soluzione futura per il bene del soggetto in questione. ma il regista è cosciente di tutto questo, perciò vuole mettere in risalto e far vedere al pubblico quello che si prova in quella determinata situazione, sentimento,emozioni,amore, la possibilità di vedere la propria filgia crescere nel modo migliore avvelendosi, non dell'inteligenza non della malizia dell'arroganza di sapere cio che è bene e cio che è male ma di trasmettere un amore paterno che da dell'incredibile se ci si pensa. Capitolo attori, per chi ancora aveva dei dubbi sulla bravura di sean penn deve ricredersi,una prova di alta scuola, a mio parere non sarebbe scoppiata la guerra se gli avrebbero dato l'oscar sarebbe stato strameritato!!! che dire della pfeiffer,rischio di essere banale e scontato ma è oltre a essere attrice di una bravura fuori dal comune visto le altre sue colleghe!! è di una bellezza spaventosa abbina il suo carisma e il suo modo di essere donna, che fanno di lei una delle donne piu sensuali del cinema contemporaneo!!!!!!! ciao vedetelo. [+]

[+] lascia un commento a patrick »
anorak domenica 5 gennaio 2003
semplicità, spontaneità, dolcezza. Valutazione 3 stelle su cinque

E' quanto ha suscitato in me questo film. Mi ha da subito colpito il modo di realizzare le inquadrature, la luce e la musica: si, un bel mix che produce un bellissimo effetto visivo. Poi il film scorre. Un toccante Sean Penn. Una bella bambina che a tratti rischia di essere "troppo brava" per essere credibile. Una Michelle Pfeiffer nei panni dell'avvocato in carriera che scopre di avere un cuore, ma spesso la sceneggiatura gli mette in bocca delle battute scontate, che spingono il film verso la retorica. Per fortuna, gli amici di Sam (Sean Penn)danno un tocco di leggerezza e sinceritò al film, con battute sempre divertenti. Dolce il finale, ma non scontato. Mi rimangono in mente alcune immgini molto belle, in tutti i sensi, come la bambina sull'altalena o Sam che metodicamente ordina le bustine del thè.

[+] lascia un commento a anorak »
fabio cerullo lunedì 25 marzo 2002
un'altra recensione ridicola... Valutazione 4 stelle su cinque

Invito chiunque legga a rendersi conto più o meno di quale sia la percentuale di film ai quali vengono assegnate 3 stelle su questo sito. Cito solo alcuni titoli come "Il favoloso mondo di Amelie" e "A beautiful mind". In un panorama cinematografico in cui i bei film sono sempre più rari non dovrebbe essere così difficile riconoscerli, e invece... Andate a vedere questo film. Non sarà originalissimo ma è veramente emozionante e Sean Penn è un mostro di bravura. Non appiattitevi sui giudizi superficiali del sito. Ciao.

[+] sono d'accordo (di area)
[+] concordo con te (di dan92)
[+] è vero!!! (di levo95)
[+] vero, si generalizza dando 3 stelle ad ogni film (di giuliarossi)
[+] lascia un commento a fabio cerullo »
pagina: « 1 2 3 4 5
Mi chiamo Sam | Indice