Tutto l'amore che c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto l'amore che c'è   Blu-Ray Tutto l'amore che c'è
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Margherita Buy, Damiano Russo, Francesco Cannito, Marcello Introna, Michele Venitucci.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2000. MYMONETRO Tutto l'amore che c'è * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

zadigx venerdì 25 febbraio 2011
my generescion. Valutazione 4 stelle su cinque

E' possibile mischiare il progressive con le orecchiette? Rubini ci riesce alla grande. Il contrasto tra le emozioni regalateci dai King Crimson e le location del tavoliere, tra la cadenza barese e il respiro internazionale della Woodstock generation, ci fa divertire ed emozionare ancor più. Si parla tanto di crisi del cinema italiano, ma questa generazione di autori (Veronesi, Virzì, Verdone, ecc?) ha poi davvero tanto da invidiare a quella dei mostri sacri Risi, Monicelli, ecc? Io penso di no, e Rubini ne è la prova. Al di là dello spirito goliardico e del divertissement, c'è un grande lavoro di sceneggiatura, di dialoghi  mai fiacchi e scontati, di piccole invenzioni che impreziosiscono, di sensibilità e grande mestiere, senza dimenticare il contesto sociale. [+]

[+] lascia un commento a zadigx »
weach sabato 30 ottobre 2010
un profumo che ti fa sorridere Valutazione 4 stelle su cinque

Magari non è successo niente, anzi se è successo , non ce ne siamo accorti .
Ma niente arriva dal nulla!
Forse stanno fruttificando idee ereditate da pensieri, desideri o da azioni!
Oppure è solo storia  di sempre  ma con una nuova rappresentazione  ?
  Le nuove possibilità di emancipazione  crediamo solamente di non averele sapute metabolizzare ?
Ma sono  solo dubbi sciocchi  ,tutto è evoluzione e gli aggregati psicologici hanno generato inevitabilmente nuove tendenze,comportamentali che  fruttificheranno forse in tempi più lontani ,sicuramente   non ora,sin quando non avremo modo di rimodulare il nostro sentire  . [+]

[+] lascia un commento a weach »
bob mercoledì 18 febbraio 2009
w rubini e la puccini Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un bel film. Ero curioso essendo un fan della Puccini di vederla agli esordi e devo dire che è stata molto brava, anche se ancora acerba già si capiva che sarebbe diventata bellissima. Il suo nudo molto naturale e spontaneo senza alcuna malizia l'ho rivista in colpo d'occhio l'ultimo film che ha fatto con Rubini che io adoro come regista e nonostante le pecche di quel film loro due sono stati bravissimi. Mi è piaciuta anche lì Vittoria Puccini tutta nuda, una scena stupenda. Rubini la sa sempre mostrare al meglio.

[+] giudizio piuttosto influenzato (di nico g.)
[+] lascia un commento a bob »
fabi domenica 6 luglio 2008
: Valutazione 3 stelle su cinque

che bel film!!!

[+] lascia un commento a fabi »
tati domenica 29 giugno 2008
all'01:00 di notte Valutazione 4 stelle su cinque

Qualche giorno fa, tornata a casa dopo una serata fiacca, ho acceso la tv nella speranza di trovare qualche replica di telefilm o qualche vecchio film su rete4. E invece eccolo li: musica troppo vecchia per me, appena ventenne; capelloni e jeans a zampa.. eccomi catapultata negli anni 70! Non vi nascondo il mio scetticismo iniziale.. Ma neanche la mia sorpresa nel non riuscire a spegnere la tv! Il film mi ha presa, anche commossa. Rubini-Buy impeccabili come sempre..ma complimenti ai ragazzi, molti dei quali non conoscevo, per l'interpretazione. Ps La vuoi sentire la barzelletta della rana...?

[+] lascia un commento a tati »
ser domenica 29 giugno 2008
guardare un bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissssssimo!!!

[+] lascia un commento a ser »
cora60 sabato 28 giugno 2008
un bellissimo film per niente provinciale Valutazione 4 stelle su cinque

non perdetevi questo poco conosciuto gioiello di sergio rubini. Un film sulla provincia per niente provinciale. L'educazione sentimentale e sessuale di un gruppo di giovani spaesanti. Ce la fara' il piu' giovane di loro: quello che comprende e apprende la lezione della sofferenza senza passare per la tragedia che rompe la vita di Maura e Nicola (fantastici Teresa Saponangelo e Michele Venitucci...quello che ora sta nei RIS....). Esordio della bellissima Vittoria puccini. Bravi tutti i ragazzi. Credibile e esportabile all'estero. Brava Rai 2 che stanotte ce l'ha riproposto! Rubini ha proprio un grande talento!

[+] lascia un commento a cora60 »
dido93 mercoledì 1 agosto 2007
ottimo rubini... Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo...diretto bene, recitato meglio...insomma...non perdetevelo...

[+] lascia un commento a dido93 »
dido93 mercoledì 1 agosto 2007
ottimo rubini... Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo....attori davvero bravi...regia che non fa una grinza...non perdetevelo...

[+] lascia un commento a dido93 »
giux scorpio giovedì 25 gennaio 2007
tutto rubini che c'è Valutazione 4 stelle su cinque

un film ironico, delle volte claustrofobico, che ricalca con giovialità una realtà tutta pugliese ambientata negli anni settanta. gli attori sono a proprio agio nei panni dell'epoca e tramettono con carismatico piacere tutta la forza dell'amore che cè! Rubini incarna come sempre il deus ex macchina che trasporta con fascino lo spettatore sino alla fine, ricreando la verve giusta della gioventù, della frenesia politica dell'epoca e della virtù dell'amare. Cosa vuol dire essere amati negli anni della ribbelione, vuol dire amare senza sovrastrutture, amare come più si può senza limite e con spensieratezza e tanta , tanta libertà! In definitiva è la storia di un paese che zitto zitto, sente pulsare le novità che girano nel suo intorno, creando tanto scalpore e portando aria di fresche novità. [+]

[+] ciao prestige (di natan)
[+] lascia un commento a giux scorpio »
pagina: 1 2 »
Tutto l'amore che c'è | Indice