Fight Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fight Club   Dvd Fight Club   Blu-Ray Fight Club
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Edward Norton, Meat Loaf, Jared Leto.
Titolo originale Fight Club. Drammatico, durata 139 min. - USA 1999. MYMONETRO Fight Club * * * * - valutazione media: 4,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sassa sabato 1 marzo 2008
un film da vedere.. e da rivedere Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima interpretazione di un Norton che si scopre col passare delle battute. Ottima interpretazione di un Pitt che ricopre un ruolo tanto negativo quanto affascinante. UN film dove la violenza è la base della scoperta di se stessi. E' questo un film che non piace la prima volta quanto piace la seconda. Ogni volta è una nuova scoperta, un nuovo particolare, un nuovo indizio. Perchè pur conoscendo la fine, nelle volte successive si scopre sempre qualcosa che prima non si era notato. Da apprezzare anche il fatto che sia uno dei primi film di questo genere che ha riscosso un tale successo. Sono usciti molti film a seguire a base di doppia personalità e fritto misto, ma mai con la stessa potenza.

[+] lascia un commento a sassa »
silgna ocwadb lunedì 18 febbraio 2008
silgna ocwadb Valutazione 0 stelle su cinque

vscify avihomne kjfcuqzlt dxoazf tdczo gnufmxw okiajx

[+] lascia un commento a silgna ocwadb »
luca russo martedì 12 febbraio 2008
interpretato benissimo, tyler è fenomenale Valutazione 5 stelle su cinque

E' un ottimo film perchè riesce ad affrontare tematiche attuali come il consumismo e l'apparire in un contesto da film "picchiaduro", con sequenze incredibili e grandi colpi di scena. L'uomo per trovare se stesso dovrà lasciare la sua vita da schiavo moderno e tornare alle origini, rischiando di perdere tutto; anche se quello che perde non è altro che consumi e beni futili datigli in pasto dalla società occidentale. Gli atti terroristici, che non prevedono l'uccisione, hanno lo scopo di liberare le altre persone da quella società che li ha resi sempre più macchine (ammaestrati ad avere necessità di beni e servizi inutili) e sempre meno uomini.

[+] ottima recensione, complimenti (di metropolis rolando)
[+] lascia un commento a luca russo »
td martedì 12 febbraio 2008
lavando i grissini dell'inconscio Valutazione 1 stelle su cinque

ieri sera la mia mamma mi ha preparato il budino, ne ho mangiato giusto un cucchiaino poi sono stato male e ho fatto la cacca. perché non trovo la ragazza? voglio anch'io essere amato. forse è perché non ho gusto, boh

[+] lascia un commento a td »
lacrima di giuda lunedì 28 gennaio 2008
prima regola del fight club.. Valutazione 1 stelle su cinque

abituato ad opere realmente provocatorie ho solo provato un po' di schifo, ma giusto poco poco, poi ho cambiato canale

[+] ... (di td)
[+] allora quali (di erre)
[+] lascia un commento a lacrima di giuda »
mario il calzolaio domenica 27 gennaio 2008
basta Valutazione 1 stelle su cinque

basta con queste boiate che poi i ggiovani non vedono altro.. pugni, calci e una bella chiavata stile spot con contorno di banalità da teen ager.. è c'è anche chi lo difende a denti stretti!

[+] ... (di td)
[+] lascia un commento a mario il calzolaio »
leccami domenica 27 gennaio 2008
prima regola del fight club Valutazione 1 stelle su cinque

il tripudio di frasi fatte, luoghi comuni e banalità al servizio di chi si accontenta

[+] ... (di td)
[+] lascia un commento a leccami »
bordata il sublime giovedì 24 gennaio 2008
film epocale Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo film . indubbiamente il capolavoro di fincher,originale ai massimi livelli con una sceneggiatura perfetta e precisa come un orologio svizzero. unica pecca è il trailer che fa sembrare il film diverso da quello che poi è realmente. tra i migliori film del decennio.

[+] lascia un commento a bordata il sublime »
antisociale con stile mercoledì 16 gennaio 2008
anarchici borghesi Valutazione 1 stelle su cinque

il primo che parla di genialità, novità, profondità e sincerità riguardo sto ammasso di puttanate indicibili si meriterebbe un bel piatto di zuppa piena di piscio. e se il sapore non piace, lavatevi la bocca con del sapone ricavato dal culo delle vostre madri. quello che mi fa ridere degli anarchici e dei libertari che danno cinque stelle a merda del genere e se la prendono con i critici perché non danno loro ragione, è che poi sono i primi ad avere il subconscio pregno di razzismo, classismo e qualunquismo. non sono un pensionato, ho 25 anni e uno stile di vita che probabilmente piacerebbe ai mocciosetti che recensicono malamente sta robaccia in questo forum, però davvero a distruggere non ci vuol niente, è costruire che è un po' più difficile. [+]

[+] .... (di tre pinze e 'na tenaja)
[+] perché (di antisociale con stile)
[+] de gustibus...fino ad un certo punto (di bordata il sublime)
[+] penoso (di nicolone)
[+] sono d'accordo (di zizze)
[+] grazie zizze (di zizze)
[+] ci rinuncio... (di tre pinze e 'na tenaja)
[+] ... (di td)
[+] sono d'accordo... (di mordhragon)
[+] per piacere non scadiamo nella volgarità (di io)
[+] lascia un commento a antisociale con stile »
motasex domenica 6 gennaio 2008
lo specchietto per le allodole Valutazione 1 stelle su cinque

capire fight club?? e che cce vo'?!? il bello è che intellettualoidi e amanti di pugni & calci si sono coadiuvati nel difendere una cazzattina dal nichilismo adolescenzial-fascistoide fraintendibile come opera profonda e illuminante, e intanto i bei film (e i bei libri) restano all'ombra di queste stronzate, mentre i teen-ager gongolano alle frasi fatte del film convinti di carpire addirittura qualcosa di nuovo. il merito secondo me è di fincher, ottimo mestierante, ma per difendere quest'opera si dovrebbe rimanere sempre alla superficie delle cose, perché se si va al nocciolo si rischia di accorgersi che tutto lo staff si è messo attorno a un tavolino con l'obiettivo di confezionare un furbo specchietto per le allodole. [+]

[+] non credo c'entri molto la politica... (di tre pinze e 'na tenaja)
[+] anch'io! (di serena)
[+] lascia un commento a motasex »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Fight Club | Indice

Pino Farinotti