Fight Club

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fight Club   Dvd Fight Club   Blu-Ray Fight Club
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Edward Norton, Meat Loaf, Jared Leto.
Titolo originale Fight Club. Drammatico, durata 139 min. - USA 1999. MYMONETRO Fight Club * * * * - valutazione media: 4,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sara77 giovedì 8 maggio 2008
questo sarebbe cinema ?! Valutazione 1 stelle su cinque

Banale, scontato, alla ricerca disperata della polemica a tutti i costi, della serie "non importa se si parla bene o male, l'importante è che se ne parli". Regia in linea col resto del film, da fumetto, sceneggiatura per aspiranti bulletti del bene,troppo complessati ed insicuri per metter in atto i loro sogni seppure, come in questo caso, vili. Non è volgare perchè violento, anche perchè non lo è così tanto, ma per la sua banalità.

[+] banaleeee? (di shadow)
[+] lascia un commento a sara77 »
sergio pensato mercoledì 23 aprile 2008
i critici staccano i biglietti Valutazione 5 stelle su cinque

Non c'è un centimetro di pellicola in questo film che giustifichi la violenza: è la discesa di un morto che cammina, e se cerchiamo il suo assassino è la società che lo ha cancellato dall'anagrafe per farne consumatore e oggetto di consumo. Nichilista come può essere un dannato senza speranza, allora il protagonista rivolge alienazione e violenza contro il sistema,nella stessa misura in cui li ha subiti come principi ontologici; per rigettare infine (apparentemente come da copione)le sue allucinazioni quando incontra l'amore. Poco di sentimentale, qui si parla di forze in gioco come stelle che collassano, quando assumiamo il valore perturbante di ciò che ci abituano a considerare normale; l'amore vale allora come riappropriazione di sé e capacità di rivolgersi all'altro; l'amore è alterità dal brodo primordiale in cui la cosiddetta comunicazione ci coltiva: continuum masturbatorio e regressivo, coattivo e frustrante. [+]

[+] solo rabbia adolescenziale (di pep82)
[+] lascia un commento a sergio pensato »
ramoff sabato 19 aprile 2008
le cose che possiedi alla fine ti possiedono! Valutazione 4 stelle su cinque

Per diversi anni ho evitato di guardare FIGHT CLUB perchè dal titolo presagivo l'ennesima americanata. Bhè, mi sbagliavo...e di grosso! Questo film è una critica feroce al mondo vacuo e superficiale del consumismo, è una reazione lucida e violenta ad una società che ti attanaglia con il superfluo, è la ricerca di un sentiero per fuggire e poco importa se passa per centri di supporto psicologico per malati terminali o per scantinati dove si pratica la box clandestina, l'unica cosa che conta è sentirsi vivi! David Fincher dirige con abilissima maestria, e con una buona dose d'ironia, i due protagonisti che, partendo da mondi diametralmente opposti, finiscono per incontrarsi ( e scontrarsi ) in un crescendo schizofreneticamente reazionario. [+]

[+] lascia un commento a ramoff »
roberta venerdì 11 aprile 2008
tostissimo e bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

non solo è un ottimo film che va aldilà di quello che poteva essere un film ispirato al fight club....qui le "botte"non sono il fulcro(come invece ci si poteva aspettare!)....ma è altamente introspettivo e con una sottile trama psicologica!belli anche i dialoghi e anche Lei molto molto brava nell interpretazione....che dire di Norton,non delude mai e....ciliegina sulla torta:Pitt.........in qsto film semplicemente tostissimo e arrapante........!continua così,sei il migliore!Beata ANGELINAAAAAAAAAAAAAAAA.....................

[+] lascia un commento a roberta »
tyler sabato 5 aprile 2008
cinema Valutazione 5 stelle su cinque

questo è il vero cinema se non siete d'accordo non capite niente.tutto perfetto e curato nei minimi dettagli.

[+] calma (di bevete la grappa di pino)
[+] lascia un commento a tyler »
salvo \ glicine del cosmo martedì 25 marzo 2008
non sono per nulla d'accordo... Valutazione 4 stelle su cinque

non concordo pienamente con la recensione, forse un pò troppo "asciutta" (lo scrittore mi perdoni il termine semi-offensivo...), offerta dal Sig.Farinotti, dal momento che non sono stati chiariti (anche se tal "far chiarezza" risulta sempre esser una soggettivazione derivante dai diversi punti di vista degli spettatori) i motivi principali di tal ricorso, predominante nel film, alla violenza più spinta nelle varie manifestazioni del personaggio cardine della storia (Tyler Durden). D'altronde, tale affermazione vitale non va considerata come un' "ideologia", come è stata definita nella precedente recensione, piuttosto qui diventa un'esigenza (alquanto discutibile, siam d'accordo...ma fa parte della licenza cinematografica del regista. [+]

[+] lascia un commento a salvo \ glicine del cosmo »
steo mercoledì 19 marzo 2008
fight club Valutazione 5 stelle su cinque

NON SO COME COMMENTARE QUESTO FILM SE NON CHE STUPENDO....E CON UNA STORIA ASSOLUTAMENTE ORIGINALE............GRANDE EDWARD E GRANDE BRAD...I MIEI 2 ATTORI PREFERITI....POTEVA USCIRE SOLO IL MEGLIO

[+] lascia un commento a steo »
metropolis rolando venerdì 14 marzo 2008
la box clandestina come strumento di ribellione... Valutazione 4 stelle su cinque

il film di Fincher affronta tematiche importanti quali la frustrazione dell'uomo e lo sfogo di quest'ultima tramite la box clandestina,ma dietro tutta quella violenza si cela una grande critica alla società consumista espressa dalle superbe interpretazioni di Edward Norton e Brad Pitt.

[+] lascia un commento a metropolis rolando »
paky lunedì 3 marzo 2008
tre stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Non condivido l'idea di base: occorre criticare per costruire non per distruggere. Ogni scontro deve essere costruttivo e non distruttivo. Tuttavia per il film (e soprattutto per il finale che mi ha lasciato di stucco!!! assurdo, stupefacente) e per le interpretazioni tre stelle meritate. Comunque sia, da vedere.

[+] lascia un commento a paky »
lucido71 lunedì 3 marzo 2008
film capolavoro tra i primi 5 nella storia Valutazione 5 stelle su cinque

Un film memorabile che tutti dovrebbero ammirare!! Ammetto che l'inizio è un po' lento e infangato da psiche deviate e confuse, ma che poi, col passar dei minuti, il tutto diviene chiaro e lampante, è come un percorso iniziatico dell'uomo moderno incastrato in questa società materiale e capitalistica: un film da sovversivi che risveglia coscienza e rabbia umana x le giuste cause, un film meraviglioso e illuminante che tutti (grandi e piccini) dovrebbero contemplare! fa parte di quei pochissimi film che ognuno di noi potrebbe vedere e rivedere all'infinito! Norton fenomenale più leader che di Pitt, anch'egli gagliardo e tosto. E' tra i più belli in assoluto (al pari di V per Vendetta!) che abbia mai visto!

[+] lascia un commento a lucido71 »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Fight Club | Indice

Pino Farinotti