Elizabeth

Acquista su Ibs.it   Dvd Elizabeth   Blu-Ray Elizabeth
Un film di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Christopher Eccleston, Joseph Fiennes, Richard Attenborough.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 124 min. - Gran Bretagna 1998. - Warner Bros Italia uscita venerdì 2 ottobre 1998. MYMONETRO Elizabeth * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quanto è stata donna Elisabetta! Valutazione 4 stelle su cinque

di stefania callisto

domenica 21 ottobre 2007

Inghilterra 1554.Maria la cattolica, regna disseminando il panico fra i protestanti.E' senza eredi, quindi la successione passerà alla giovane Elisabetta.Ma la principessa dovrà affrontare molte prove, prima di poter regnare.L'amore per il giovane Robert e la sua fede la sorreggono fino al giorno dell'incoronazione.A 25 anni Elisabetta eredita finalmente il suo regno.Ma è un regno povero,devastato, diviso tra cattolici e protestanti,minacciato dal potente Filippo II ,indebolito dalla politica bigotta di Maria.Elisabetta, però è giovane, ardimentosa,innamorata ed amante della pace.Nonostante le pressioni del re spagnolo, dei francesi,che le impongono un fidanzato, e della Chiesa, che la dichiara eretica,la giovane regina va avanti con coraggio,e moderna nelle idee e nei comportamenti, riesce a sgominare i suoi nemici.Innamorata di sir Robert,rinuncia a lui,quando scopre che è sposato,e a poco a poco comprende che dovrà regnare da sola.Giovane ed ancora bella decide di dedicarsi alla sua Inghilterra,rinunciando al matrimonio,ma amando sempre l'amore.Sarà una grande regina.Film riuscitissimo del regista Kapur,con una Cate Blanchett dalla recitazione brillante ed intensa,perfettamente a suo agio nei panni della giovane regina inglese, e un Joseph Fiennes affascinante ed intrepido nel ruolo del giovane amante.Il film rigorosamente storico ,rende giustizia ad una regina voluta dalle cronache vecchia ed acida, senza cuore ,nè amore.Una regina che grazie al regista Kapur possiamo rivalutare ed ammirare nella sua giovinezza,splendente di bellezza ed intelligenza,moderna e colta,ma soprattutto ripiena di quel" buon senso", che è una virtù anche ai nostri giorni più che rara.Da vedere stefania.

[+] lascia un commento a stefania callisto »
Sei d'accordo con la recensione di stefania callisto?

kim lunedì 4 febbraio 2008
6 miticaaaaaaaaaaaaaaa!!!

grazie a te so cosa scrivere nel mio tema!

[+] lascia un commento a kim »
gio domenica 24 agosto 2008
tank's

se nn ci fossi stata tu un altro bell ns x la ricerca

[+] lascia un commento a gio »
Elizabeth | Indice

Stefano Lo Verme