Pulp Fiction

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pulp Fiction   Dvd Pulp Fiction   Blu-Ray Pulp Fiction

A me è piaciuto.....molto :D Valutazione 5 stelle su cinque

di ValeViola

Feedback: 44 | altri commenti e recensioni di ValeViola
lunedì 7 settembre 2009

Film per maschietti? Credo che sia un film unisex, e anche se fosse per ragazzi, sappiamo tutti che ogni film ha la sua fascia di preferenza. Sicuramente un film per adulti, ed al quanto boccaccesco, ma io che l'ho visto in lingua originale posso dire che l'Italia mette molti filtri non solo sulle parolacce, ma anche su alcuni significati, anche le Iene ha avuto lo stesso trattamento. E' molto articolato e la trama è pressochè impossibile da recepire al primo approccio, per questo ha bisogno di più visioni, il che, personalmente, non dispiace affatto, in quanto tutt'oggi è un film che non mi stanco mai di rivedere. Classifico Tarantino come un grande conoscitore di musica e cinema, e probabimente è per questo che i suoi film sono curati nei minimi dettagli. Lui crea ciò che piace a se stesso, portando i suoi film su un piano di lettura molto originale. Alla domanda: "Consigli la visione?" io rispondo: "Consiglio la visione all'età giusta"

[+] lascia un commento a valeviola »
Sei d'accordo con la recensione di ValeViola?

giorpost venerdì 9 ottobre 2009
brava, concordo in pieno

Ciao ValeViola. Sai credo che sia raro travare qualcuno che abbia voglia e coraggio di guardare un film in lingua originale, io ogni tanto lo faccio ed è vero che mentre per buona parte dei grandi registi(vedi Kubrick)la traduzione e il doppiaggio sono fedeli e rispecchiano perfettamente quanto voluto,con Tarantino no. Con lui si perde parte del fascino e della crudezza del parlato.Questo film, comunque, è consigliabile a prescindere, come tutti i capolavori. Io consiglio a te di vedere Bastardi senza gloria se non lo hai già fatto.Saluti

[+] lascia un commento a giorpost »

Ultimi commenti e recensioni di ValeViola:

Pulp Fiction | Indice

Marco Chiani