Il corvo - The Crow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il corvo - The Crow   Dvd Il corvo - The Crow   Blu-Ray Il corvo - The Crow
Un film di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis.
Titolo originale The Crow. Fantastico, durata 102 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 22 settembre 1994. MYMONETRO Il corvo - The Crow * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen martedì 4 luglio 2023
grande film, ispiratore e''poe Valutazione 0 stelle su cinque

Con questo film  "THe Crow"(Ales Proyas, scritto da John Shirley e  David J.Schow, dal cartoon di James O.Barr, 1994), a parte la tragica vicenda(invero mai del tutto cniarita)dlela morte del protagonista Brandon Lee, per cui il film e'diventato un mito, quasi un mito"teratologico"per molti/e persone, e'noteovlissima la storia(qui non so dire nulla del cartoon di partenza e quindi del rapporto tra film e cartoon, non frequentando se non occasionalnete quel"mondo")di riscatto , attraverso il ritorno dal mondo del morti del ptortgaonista, scomparso.-ucciso  il 30 ottobre nella"Notte dei diavoii", vigilia di Halloween, che torna un anno dopo per vendicare se'e la sua"girlfriend"ma anche per invitare chi e'drogato(a, in una realta'di spaccio quasi"a'go go"a Detroirt a disintossicarsi ritrovando la propria"ragione di vita"e a combattere la criminalta'ormai nelle pieghe del quartiere e della societa'. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
six40 sabato 9 maggio 2020
un triller per teenagers Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia gothic dai contenuti immaturi: la vendetta del taglione del redivivo rocker Eric Draven contro una gang di esaltati e il loro capo vamp resa ancora più banale dalla distinta suddivisione dei personaggi in buoni senza macchia e cattivissimi (eccessivamente) esaltati. Nessuno impara niente, nessuno si redime, i cattivissimi esagitati vengono uccisi in maniera spettacolare e il cavalleresco Draven torna al suo eterno riposo con l’amata Shelly.
Il film sarebbe tutto qui se non fosse per le ottime scene d’azione e l’atmosfera goth che ha ispirato una generazione di metallari teenager. Grazie a questi due fattori la pellicola procede fino alla fine senza annoiare lo spettatore.
Blockbuster.

[+] lascia un commento a six40 »
noia1 mercoledì 13 marzo 2019
ambientazioni cuper per una folle vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Eric e la sua fidanzata vengono uccisi da una banda di rapinatori la notte di Halloween, esattamente un anno dopo però il suo spirito riemergerà dalla tomba per vendicarsi.
  Un film difficilmente ripetibile nella storia del cinema, per carità non dico che sia il più bello o tra i più belli, di sicuro però è di qualità e comunque iconico nella cinematografia anni novanta. La resa sullo schermo è incredibile soprattutto se si pensa che è tutta farina del talento di Alex Proyas, era il novantaquattro d’altronde, il digitale praticamente ancora non si usava eccetto che per pochi dispendiosi casi isolati. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
fedeleto domenica 3 aprile 2016
il testamento di brandolini lee Valutazione 3 stelle su cinque

Eric Draven viene assassinato insieme alla sua ragazza il giorno di Halloween.Un anno dopo torna in vita grazie ad un corvo per vendicarsi,e uno ad uno pagheranno per il misfatto.L'ultimo film di Brandon Lee è una favola dark ben girata con una fotografia oscura che metaforizza il male della metropoli,la regia di Proyas è un mosaico di bellezza oscura,che coinvolge lo spettatore nella vicenda tragica.Il film non è solo un revenge movie,ma una storia d'amore nera che sopravvive anche dopo la morte.Frasi che ormai sono cult (non può piovere per sempre)e colonna sonora in tema (the cure,Nine ich nails)rimane solo l'amaro per la morte del figlio di Bruce Lee accaduta durante il set. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
gio17 venerdì 21 agosto 2015
cult Valutazione 5 stelle su cinque

Prima di tutto stendiamo un velo pietoso sulla recensione di MyMovies che non ha capito nemmeno chi sia Sarah. Ora parliamo del film. Che dire, è il mio film preferito, soprattutto per la citazione di Eric ("Non può piovere per sempre") che gira e rigira nella mia testa nei momenti difficili o di semplice sconforto. Non mi stancherò mai di vederlo, è un vero capolavoro.
RIP Brandon

[+] lascia un commento a gio17 »
aristoteles domenica 16 agosto 2015
brandon lee Valutazione 3 stelle su cinque

NOn si torna dal regno dei morti,ma ogni tanto viene concessa un'opportunita'.
Il film sfrutta al massimo questa concessione ma solo fino agli ultimi caotici,superficiali e approssimativi venti minuti.
Si fosse concluso in altra maniera,magari terminando con l'ultimo incontro con The Bird,ne avrebbe guadagnato e non poco.
La vendetta non e' un bel concetto su cui sviluppare un film  e il soprannaturale e' sempre rischioso quando si va in scena,tuttavia un'atmosfera cupa ed affascinante e una meravigliosa,e purtroppo ultima,interpretazione di Brandon Lee stavano per trasformare la pellicola in un piccolo capolavoro.
Oltre al finale anche la bambina che gira di notte per la citta' e cattivi troppo schizzati di cervello non hanno aiutato il successo del grande Joker dei non morti. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
brividi Valutazione 4 stelle su cinque

Grandissimo Brandon Lee, chissà che film avrebbe ancora fatto se fosse rimasto in vita. La sceneggiatura fa venire i brividi, ma in generale penso che tutto il film faccia venire i brividi.

[+] lascia un commento a yurigami »
lore64 giovedì 23 ottobre 2014
grottesca amaricanata per ragazzini Valutazione 1 stelle su cinque

Il film condensa tutti gli stereotipi che la grossolanità statunitense sa offrire ai poveri di spirito che affollano le sale: grandi e mielosi sentimenti che sfidano la morte, malviventi per un terzo criminali, per un terzo mattoidi e per un terzo bulletti scolastici, scazzottate e sparatorie completamente irrealistiche e sopra le righe, un morto vivente che impartisce raccomandazioni contro il fumo e la droga (!!) e una trama talmente banale da piacere al pubblico di tredicenni (di anni ovvero di spirito) a cui il pastrocchio è destinato.

Il tutto immerso nel kitsch per eccellenza delkl'atmosfera gotica. L'insieme è talmente insulso da non riuscire nemmeno a valutare la qualità recitativa degli attori chiamati a interpretarlo. [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
piccola elsa sabato 5 luglio 2014
solo una parola: indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

Avete presente quando trovate un film che vi fa battere il cuore e lo reputate il vostro preferito in assoluto? Per me lo è "Il corvo". L'ho visto per la prima volta su Youtube, poi fortunatamente sono riuscita a trovarlo in dvd e, che dire, sto sto consumando il dischetto a furia di vederlo. Una storia d'amore così bella, quella tra Eric e Shelly. Due splendidi e innamoratissimi ragazzi che vedono infrangersi i loro sogni durante "la notte del diavolo" ad opera di alcuni malviventi che uccidono Eric e violentano Shelly. A distanza di un anno però ad Eric viene data la possibilità di tornare sulla Terra con l'intento di vendicare la sua morte e quella di Shelly. [+]

[+] lascia un commento a piccola elsa »
aigven griveth sabato 1 marzo 2014
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a aigven griveth »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il corvo - The Crow | Indice

1° | carpediem