Il corvo - The Crow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il corvo - The Crow   Dvd Il corvo - The Crow   Blu-Ray Il corvo - The Crow
Un film di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis.
Titolo originale The Crow. Fantastico, durata 102 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 22 settembre 1994. MYMONETRO Il corvo - The Crow * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sventurato martedì 26 settembre 2006
il corvo Valutazione 4 stelle su cinque

Grandioso Film E Grandioso Brandon Lee. Indimenticabile

[+] concordo (di dark terry)
[+] semplicemente un capolavoro! (di gertrude)
[+] lascia un commento a sventurato »
f lunedì 21 agosto 2006
belle frase in questo film Valutazione 4 stelle su cinque

NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE GESU' CRISTO ENTRA IN UNA LOCANDA....... BUh

[+] non e' possibile!!!! (di dark terry)
[+] ma.... (di maryon)
[+] ... (di *darkphoenix*)
[+] ok.... (di ehm.....)
[+] lascia un commento a f »
paolino chiappettino domenica 20 agosto 2006
il corvo un film divenuto un mito Valutazione 5 stelle su cinque

non c'e' che dire il film mi ha lasciato senza fiato e sempre mi emoziona quando lo strarivedo.brandon lee rimarra' con questo film nella storia del cinema e chissa i n una prossima vita lo fara unaltro di film .brandon forever

[+] il mito (di dark terry)
[+] lascia un commento a paolino chiappettino »
rita 30 domenica 20 agosto 2006
brandon lee un mito invivente Valutazione 5 stelle su cinque

e'tutta un 'arte la capacita' che ha brandon lee di recitare in un modo cosi' intenso come mai aveva fatto in nessun altro film.bravissimo,reale in una storia che merita e brandon lee comunque non meritava di finire cosi' cavolo.mop mi metto a piangere

[+] lascia un commento a rita 30 »
isiworld domenica 20 agosto 2006
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

MI CI RISPECCHIO IN UN MODO TUTTO MIO IN QUESTO FILM CHE HA LA CAPACITA' DI FARMI EMOZIONARE TUTTE LE VOLTE CHE HO L'OCCAZSIONE DI VEDERLO IN TV.DA VEDERE E GUAI A CHI LI DA DEL MEDIOCRE PERCHE BRENDON LIEE MERITA.

[+] allora... (di dark terry)
[+] lascia un commento a isiworld »
nickandrea martedì 25 luglio 2006
la leggenda di brandon lee Valutazione 2 stelle su cinque

IL CORVO ha rappresentato l'inizio della leggenda del protagonista e la fine della sua esistenza.Sto parlando di Brandon Lee bravo attore che stava inziando la scalata per il successo ma per un macabro avvenimento si e' fermato tutto.Mi preme sapere la fine di un'esistenza cosi bella quale Brandon Lee ma si sa fa parte della vita.Il suo mito continuera a imperversare negli annuali del cinema.Dedicato a tutti i fan di Brandon Lee.

[+] lascia un commento a nickandrea »
samanta venerdì 19 maggio 2006
"signor gideon, lei non presta attenzione" Valutazione 4 stelle su cinque

vorrei fare una piccola correzione alla Vs recensione: la bambina in skate non è la sorella dell'amata, bensì Sarah, figlia della tossicodipendente che stava col biondo della gang, e che era amica di Shelly (vedi scene della prova dell'abito da sposa, etc). Comunque del film non vanno assolutamente dimenticate alcune frasi di Eric: "non può piovere per sempre", "vittime: non lo siamo tutti?", e altre ancora; segnano. buon film a tutti...

[+] hai ragione samanta (di isiworld)
[+] yes!!! (di mat1907)
[+] lascia un commento a samanta »
doc sabato 18 marzo 2006
non può piovere per sempre Valutazione 5 stelle su cinque

l'ho visto ieri per l'ennesima volta dopo tanto e mi ha fatto piangere, ero con un groppo in gola che non andava ne sù ne giù, a chi dice che è solo un giustiziere dico che non ha capito nulla del film, una persona che ha un sogno spezzato è torna per ricomporlo non mi sembra così squallido, anzi è qualcosa di grande ed immensamente amorevole. Non dimenticherò mai Brandon ne suo padre che ci hanno insegnato a prendere la vita pienamente ed a non mollare mai, perchè giustizia c'è e per tutti. Ciao Brandon, il tuo corpo non esiste più ma la tua anima mi guida ogni giorno.

[+] morire per vivere e vendicarsi per morire (di carpediem)
[+] lascia un commento a doc »
riccardo20 martedì 16 agosto 2005
il mio mito!! Valutazione 5 stelle su cinque

Quello che ho da dire è molto poco..ogni parola su questo film sarebbe sprecata..è uno di quei film in cui forse non ne uscirai cambiato,ma che di sicuro ti fa riflettere e ti incomincia a far vedere le cose non più come prima.Sembrerà strano ma la mia maturità adolescenziale l'ho dovuta anche grazie a questo capolavoro,il mio film-cult in assoluto e per sempre.Il segreto di questo film secondo me:l'amore nn può esistere senza odio e viceversa!tutte e due hanno bisogno di "coesione" ma dove a vincere è il sentimento vero..quello che mai morirà!questo film va oltre il "fenomeno dark" a mio avviso un pò fine a sè stesso(addirittura musicisti che hanno preso spunto dal personaggio!!)questo film a mio avviso va BEN oltre!!brandon lee era,è,e resterà per sempre uno dei miei più vgrandissimi miti!ringrazio di cuore chiunque abbia dato uno sguardo a questo capolavoro che nn ha bisogno di entrare nella storia. [+]

[+] l'amore e l'odio..non sempre in simbiosi! (di carpediem)
[+] lascia un commento a riccardo20 »
corvina lunedì 15 agosto 2005
si può anche non capire questo film Valutazione 5 stelle su cinque

Chi lo giudica un film videoclip che fa effetto ai tredicenni depressi, non ha cpito il senso del film o ciò che lo ha ispirato. Io conosco persone quarantenni a cui piace oltre che a gente ventenne, quindi non è affatto vero che è un film che piace agli adolescenti per di più depressi. Il corvo è un bellissimo film che in fondo ha lo stesso stile di Batman. Le storie presentano molte similitudini. Entrambi gli eroini agiscono per vendetta a causa delle cose orribili che li sono successe. Inoltre il film è stato profondamente ispirato da un'idea di un fumettista cominciò a scriverne il fumetto dopo aver perso tragicamente la sua futura moglie in un assurdo incidente stradale. Frustrato e disperato questo fumettista, James O'Barr, scrisse la storia di questo ragazzo di nome Eric Draven che viene ucciso tragicamente insieme alla sua fidanzata e che viene poi riportato in vita lontano da lei patendo un'agonia terribile per ogni flashback. [+]

[+] lascia un commento a corvina »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 »
Il corvo - The Crow | Indice

1° | carpediem