Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York   Blu-Ray Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York
Un film di Chris Columbus. Con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherme O'Hara, John Heard.
Titolo originale Home Alone 2: Lost in New York. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 1992. MYMONETRO Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ripetitivo, ma squadra che vince non si cambia... Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

lunedì 15 febbraio 2010

Questo sequel è indubbiamente tutto teso nello sforzo di replicare il successo di "Mamma, Ho Perso L'aereo". Lo si nota subito dalla trama che ricalca completamente quella del film precedente. E' vero che cambiano le ambientazioni, ma la struttura della storia è esattamente la stessa (maltrattamenti di Kevin da parte della sua famiglia, la partenza per le vacanze frettolosa, la grave "dimenticanza" della madre di Kevin... e così via, fino all'epico scontro finale coi due ladruncoli). Tuttavia, questa grande mancanza di originalità può tutto sommato anche essere spiegabile. Infatti se il film precedente ha avuto un grande successo perchè era riuscito a dare ai bambini esattamente ciò che volevano vedere, mi sembra comprensibile che questo sequel abbia riproposto loro esattamente la stessa ricetta. Gag fracassone, inverosimiglianza, risate facili ed una punta di buoni sentimenti, il tutto compiuto dal demonietto Kevin. E' vero che qualche idea nuova in più non avrebbe guastato, ma non credo che ai bambini, cioè il pubblico per cui è stato pensato questo film, importi molto di questo fatto. Si sa che - con rispetto parlando - a loro piace sentirsi raccontare sempre la stessa storia uguale. In più questo film è sicuramente più gradevole di "Home Alone 3", meno ripetitivo, ma anche meno divertente. "Mamma, ho riperso l'aereo" non è certo quindi un film raffinato o originale, ma credo lo si possa considerare almeno riuscito e che mantiene quanto promette. Il mio voto oscillerebbe tra le 2 e le 3 stelle, ma considerato quante volte l'avrò visto da piccolo non potevo non concedergli la terza stelletta.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York | Indice

1° | spalla