Il colore dei soldi

Un film di Martin Scorsese. Con Mary Elizabeth Mastrantonio, Paul Newman, Tom Cruise, John Turturro.
Titolo originale The Color of Money. Commedia, durata 117 min. - USA 1986. MYMONETRO Il colore dei soldi * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paky lunedì 6 ottobre 2008
bel film Valutazione 2 stelle su cinque

Bel film, però si poteva fare di più con due attori del calibro di Newman e Cruise.... la prima parte è mozzafiato...poi il film diventa un po' monotono. Due stelle

[+] lascia un commento a paky »
scandalous domenica 28 settembre 2008
visione parziale di un regista Valutazione 4 stelle su cinque

Mai visto Taxi Driver, vero? Quei bravi ragazzi? Casinò?

[+] lascia un commento a scandalous »
graziano martedì 26 agosto 2008
un film sul palla 9 Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è la storia di un uomo che vuole ributtarsi nel mondo del biliardo e della scommessa. Come pretesto per raggiungere il suo scopo si serve di Vincent (Tom Cruise). Alla fine del film è affascinante vedere i due ruoli che si invertono. Eddy diventerà vittima dei suoi stessi insegnamenti. L'imterpretazione di Newman non è eccellente come lo spaccone, quella di Cruise mediocre. Resta sempre comunque un bel fim per gli appassionati di biliardo.

[+] lascia un commento a graziano »
allix giovedì 26 giugno 2008
un sequel deludente Valutazione 2 stelle su cinque

"Lo spaccone" era un capolavoro. In questo sequel, neppure il personaggio di Eddie Felson si riconosce più. Sbiadito, evanescente. Si vede che a Newman quell'Oscar "dovevano proprio darglielo", qui fa il suo mestiere ma non c'è il minimo guizzo. Sceneggiatura sorprendentemente di bassa qualità, Cruise triste nel fare il verso allo "spaccone" del 1961. Scorsese sorprende per l'inconsistenza.

[+] lascia un commento a allix »
giovedì 3 aprile 2008
evidentemente non è per te fare recensioni Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
angelolobby mercoledì 12 settembre 2007
si poteva fare di più Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspettavo molto di più, sia da Scorsese(di cui sono un estimatore) che da Newman, la trama non è proprio inconsistente ma quasi.

[+] lascia un commento a angelolobby »
dodo martedì 17 aprile 2007
perchè non pubblicate recensioni con voti bassi? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho scritto una recensione che è stata ignorata.

[+] lascia un commento a dodo »
dodo mercoledì 11 aprile 2007
apologia alla superficialità Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto questo film si ci spiega serenamente e lucidamente (sempre che ce ne sia bisogno)come mai Martin Scorsese abbia vinto solo nel 2007 il suo primo Oscar,e anzi,ci si chiede ancora quale sia il motivo di tanta sopravvalutazione. "Il colore dei soldi" non ha nulla da dire, la trama si basa sulla semplice quanto innocua "massima" che per fare fortuna al biliardo serve saper perdere, per far aumentare le probabilità di scommessa, per poi saper "colpire" al momento giusto levando fuori l'abilità del professionista. Concetto questo, ostentato dal povero Scorsese, il quale sembra attribuirgli fondamenta filosofiche, pedagogiche o chissàcchè. Insomma un prodotto per americani... ma rimbecilliti. [+]

[+] ma che vai dicendo? (di classic)
[+] ma siamo impazziti? (di dragoletto)
[+] lascia un commento a dodo »
pagina: « 1 2
Il colore dei soldi | Indice