Hannah e le sue sorelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannah e le sue sorelle   Blu-Ray Hannah e le sue sorelle
Un film di Woody Allen. Con Barbara Hershey, Michael Caine, Mia Farrow, Woody Allen, Dianne Wiest.
Titolo originale Hannah and her Sisters. Commedia, durata 106 min. - USA 1985. MYMONETRO Hannah e le sue sorelle * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un fan di Bergman che fa ridere

di figliounico

Feedback: 51018 | altri commenti e recensioni di figliounico
lunedì 2 ottobre 2023

La sensazione sgradevole nel finale è quella d’aver assistito a una parodia di un film di Bergman del tutto involontaria e innocente da parte di un suo fan che di professione fa il cineasta, nulla di male quindi se una scena ricorda la festosa e un po’ caotica cena in famiglia riunita per celebrare il Natale di Funny e Alexander e se uno degli attori icona di Bergman, Max von Sydow, ha una particina nel film, quasi un cameo, niente di male se non fosse che questo fan ed al contempo acclamato regista si chiama Allen e che la commedia in questione è stata celebrata come una delle sue migliori da critica, pubblico e addetti agli Oscar. Non è tutta farina del suo sacco, è vero, ma che importa se poi fa ridere, è soltanto un comico in fin dei conti che intrattiene il suo pubblico e niente ha a che vedere con il convitato di pietra svedese del suo film che rimane in ombra come il lato scuro della farsa imbastita per il nostro divertimento. Del resto le sue battute ciniche e fulminanti non mancano e poi c’è la Farrow, splendida tra le sorelle, ed il grande Michael Caine a rendere questo se non il migliore certo uno dei più divertenti lavori di Allen a parte la sequenza finale troppo dolciastra.

[+] lascia un commento a figliounico »

Ultimi commenti e recensioni di figliounico:

Vedi tutti i commenti di figliounico »
Hannah e le sue sorelle | Indice

1° | everlong